Eden e Turisanda, torna il Sympossio Greek Gourmet Touring

114

Si sono conclusi sei nuovi appuntamenti del ‘Sympossio Greek Gourmet Touring’, lo show cooking in giro per l’Italia che ha visto la partecipazione di circa 50 agenti di viaggio per ogni tappa per scoprire le bellezze della Grecia anche a tavola.

I sei appuntamenti si sono svolti a Genova, Torino, Milano, Vicenza, Pisa e Napoli, organizzati dai due marchi di Eden Viaggi, Eden Village e Turisanda, Aldemar Resort, nota catena alberghiera greca, e l’Ente del Turismo Ellenico, sponsor ufficiale dell’evento.

Gli agenti hanno avuto la possibilità di conoscere meglio la destinazione attraverso una food experience della cucina locale, cimentandosi a fianco degli chef Aldemar alla scoperta dei segreti dei sapori mediterranei, in una cena made in Greece.

Eva Lo Bartolo, Responsabile Eventi Eden Viaggi dichiara: “Questa tipologia di eventi è sempre un’ottima occasione per spingere una destinazione e scoprirla a 360°, coinvolgendo l’ospite in un’esperienza a tutto tondo. Anche quest’anno è stato un grande successo, con la partecipazione complessiva di circa 300 agenti di viaggio che si sono sfidati a suon di ricette. Il risultato è stato molto positivo e le serate sono state particolarmente piacevoli e coinvolgenti. Un ringraziamento speciale va a Aldemar e l’Ente del Turismo Ellenico che hanno reso il tutto ancora più tipico”.

“Anche quest’anno Sympossio è stato un viaggio nel gusto della Grecia attraverso i piatti che da sempre contraddistinguono questo paese e la sua cucina mediterranea ed ellenica”, le parole di Mandy Kalliontzi, Sales Director Aldemar Resorts. “La Grecia è una delle destinazioni più amate e desiderate nel periodo estivo, per la sua storia, la cultura e la bellezza del luogo. Grazie a questo evento siamo riusciti a trasferire appieno la meraviglia di questa meta.”

“Siamo molto soddisfatti di questa collaborazione e di essere stati sponsor ufficiale di questo tour enogastronomico”, conclude Kyriaki Boulasidou, direttore dell’Ente del Turismo Ellenico. “Sempre più turisti sono affascinati dal nostro paese che è amato, non solo per le bellezze della regione e il mare incantevole, ma anche per la nostra cucina, sempre molto apprezzata”.