EasyJet da oggi offre ai propri passeggeri una nuova funzionalità di realtà aumentata, disponibile sull’app, che consente di verificare le dimensioni del bagaglio a mano prima di recarsi in aeroporto.

Grazie a questo servizio i passeggeri possono avere a portata di mano, in modo facile e intuitivo, tutte le informazioni necessarie per evitare inconvenienti e sovrapprezzi legati al trasporto del bagaglio a mano.

La funzionalità utilizza la tecnologia ARKit 2 di Apple e sarà inizialmente disponibile solamente sui sistemi operativi iOS. Il funzionamento sfrutta la tecnologia della realtà aumentata e la fotocamera degli smartphone (a partire dall’IPhone 6S), combinati a un sistema di scansionamento che visualizza l’immagine virtuale di un box 3D per misurare il bagaglio confermandone la compatibilità per il trasporto in cabina.

Daniel Young, Head of Digital Experience di easyJet, ha commentato: “Siamo costantemente alla ricerca di innovazioni che contribuiscano a migliorare l’esperienza di viaggio dei passeggeri che scelgono di viaggiare con easyJet, e questa tecnologia ne è un esempio perfetto. L’innovazione è da sempre al centro della nostra strategia e continuiamo a investire sulle funzionalità della nostra app mobile, leader del settore, per rendere più facile e divertente la preparazione al viaggio cercando di eliminare tutti i possibili elementi di stress”.

Così Cormac Reilly, Vice Presidente e Global Head di Travel Partners Solutions: “I clienti richiedono sempre più spesso soluzioni in ambito digitale in grado di migliorare l’esperienza di viaggio. Siamo quindi entusiasti di aver sostenuto easyJet in questo nuovo passo nella continua innovazione dei propri servizi. L’introduzione della funzionalità della realtà aumentata nella app easyJet ridurrà ulteriormente le richieste di informazioni sui bagagli all’arrivo in aeroporto. Sono miglioramenti come questo che hanno aiutato easyJet a distinguersi come leader nell’innovazione digitale e a raggiungere l’importante traguardo di 30 milioni di download per la sua applicazione”.