Non solo mare, ma anche capitali europee. Sono queste le previsioni di easyJet per il mese di agosto.

Coloro che sceglieranno il vettore inglese per raggiungere la destinazione delle proprie vacanze, infatti, si divideranno tra città e località di mare: se da una parte un gran numero di passeggeri volerà verso delle ‘evergreen’ come Londra (oltre 155 mila posti disponibili), Parigi (oltre 110 mila posti disponibili) e Amsterdam (oltre 35 mila posti disponibili), dall’altra Olbia e Catania saranno le destinazioni preferite da chi vorrà rilassarsi tra mare e spiagge: la compagnia metterà a disposizione un’offerta di oltre 50 mila posti verso ciascuna nel corso del mese. A livello nazionale easyJet accoglierà a bordo dei propri aeromobili oltre 2.2 milioni di passeggeri, mentre il 18 agosto sarà la giornata di picco con 438 voli operati e più di 75 mila posti a disposizione. Milano Malpensa – Londra Gatwick la rotta su cui voleranno più passeggeri nel corso del mese.

I passeggeri in partenza da Milano Malpensa, base principale della Compagnia nel nostro Paese e seconda nell’Europa continentale dopo Berlino Tegel, voleranno principalmente verso Londra Gatwick (oltre 80 mila posti a disposizione), Olbia (oltre 50 mila posti a disposizione) e Catania (oltre 50 mila posti a disposizione). Dall’aeroporto lombardo la Compagnia metterà a disposizione ad agosto un totale di oltre 860 mila posti, mentre la giornata di massimo traffico sarà il 19 agosto, quando verranno operati 168 voli e messi a disposizione oltre 29 mila posti.

A preferire invece le capitali saranno i passeggeri in partenza da Venezia. Dall’aeroporto Marco Polo, infatti, si volerà principalmente verso Londra Gatwick (oltre 40 mila posti a disposizione) e Parigi Charles De Gaulle e Orly (oltre 40 mila posti a disposizione). Dall’aeroporto veneto la Compagnia metterà a disposizione ad agosto un totale di oltre 245 mila posti, mentre la giornata di massimo traffico sarà il 18 agosto, quando verranno operati 74 voli e messi a disposizione più di 12 mila posti.

Le capitali saranno più gettonate anche tra i passeggeri in partenza da Napoli: Londra (Gatwick e Stansted) con oltre 38 mila posti disponibili e Parigi (oltre 35 mila posti a disposizione) le destinazioni principali. Dall’aeroporto campano la Compagnia metterà a disposizione ad agosto un totale di oltre 371 mila posti, mentre la giornata di massimo traffico sarà il 20 agosto, quando verranno operati 74 voli e messi a disposizione più di 12 mila posti.