Dubai è stata inserita da Lonely Planet tra le mete migliori al mondo da visitare nel 2020 nella categoria “Best in Travel 2020”, lista stilata dal team editoriale e dagli esperti di viaggio di Lonely Planet.

L’Emirato di Dubai viene incluso nella top ten delle città da visitare nel 2020 grazie alla combinazione unica di attrazioni iconiche, attività di intrattenimento, gli ambiziosi progetti che portano la Città a superare ogni limite e primato. Tutto questo posiziona Dubai tra le destinazioni preferite dai viaggiatori di tutto il mondo.

Issam Kazim, CEO di Dubai Corporation for Tourism and Commerce Marketing (DCTCM) ha commentato: “Essere riconosciuti come una delle migliori mete di viaggio da Lonely Planet è la prova tangibile dell’evoluzione dinamica della proposta turistica di Dubai. Anche grazie all’appoggio di uno dei principali editori di viaggio al mondo, il 2020 sarà senz’altro un anno memorabile per Dubai. In linea con il nostro obbiettivo di diventare la Città più visitata al mondo, continueremo ad accendere i riflettori su Dubai tra i viaggiatori internazionali attraverso iniziative innovative, d’impatto e strategiche sia nel 2020 che dopo.”

Tom Hall, Lonely Planet’s VP of Experience, ha affermato: “Dubai è famosa per protendere sempre verso il raggiungimento di nuovi record mondiali, aspetto che incuriosisce e attira i visitatori. Inoltre, la proposta gastronomica è variegata, lo shopping e la vita notturna sono di prima qualità. Nella corsa verso l’Expo 2020, Dubai ha aumentato le sue attrazioni, tra cui la grande ruota panoramica “Ain Dubai”, l’Al Shindagha Museum e il Jameel Arts Centre”.