Il countdown per uno dei più grandi festival dello shopping al mondo è ufficialmente iniziato, il Dubai Festivals and Retail Establishment (DFRE) sta preparando il lancio di questa 25esima edizione del Dubai Shopping Festival (DFS) con un fitto calendario di eventi che avrà inizio giovedì 26 dicembre e terminerà sabato 1° febbraio 2020, tanti spettacoli emozionanti, esperienze immersive per tutti, anche per famiglie e bambini.

Con più di 1.000 brand partecipanti e 4.000 outlets, i visitatori e i cacciatori di offerte troveranno sconti fino al 75%.

Ahmed Al Khaja, CEO di Dubai Festivals and Retail Establishment (DFRE) ha affermato: “Come Dubai si è evoluta negli ultimi 25 anni, allo stesso modo anche il Dubai Shopping Festival ha tenuto il passo, e man mano che vengono svelati gli eventi e le attività del DSF 2020, è possibile intuire la grandezza e l’innovazione di questo evento. Ad ogni DSF si può vedere tutto lo splendore di Dubai, il clima è piacevole, i nostri partners e rivenditori più importanti si impegnano in modo che tutte le persone di culture e età diverse si uniscano per celebrare insieme il loro amore per lo shopping, l’intrattenimento e hanno l’opportunità di vincere incredibili premi. Siamo molto orgogliosi che molti residenti e visitatori si ricordino ancora l’evento di lancio del primo DSF del 1996, creare momenti indimenticabili è sempre stato il nostro obiettivo principale, rendendo Dubai una destinazione da non perdere”.

Il Dubai Shopping Festival inizierà con una spettacolare cerimonia di apertura presso il Burj Park, a Dubai Downtown. L’evento ospiterà una serie di concerti di cantanti sia emiratini e internazionali. Ci sarà, inoltre, un evento a “luci accese” che inizierà quando le luci della città cominceranno ad accendersi insieme ai fuochi d’artificio per aggiungere colore e splendore all’iconico skyline di Dubai.

Tra le novità, si terrà anche il primo concerto a ologrammi, che verranno affiancati sul palco da una orchestra di 20 musicisti che suoneranno dal vivo. La performance si terrà il 26 e 27 Dicembre al Dubai Opera Grand Theatre.

Arte e tecnologia si uniranno per creare un’installazione di luci interattive presso la Burj Plaza dal 7 Gennaio 2020 al 1° febbraio 2020. Musica, specchi e luci colorate si combineranno per rendere ancora più unica l’atmosfera del festival.

Durante tutto il festival si potranno ammirare fuochi d’artificio spettacolari che coloreranno il cielo tutte le sere presso The Beach, Al Seef, La Mer, Dubai Festival City, Dubai Creek, The Pointe e Dubai Frame.

Per celebrare la 25esima edizione, il DSF ha incluso anche più di 1.000 ristoranti dove si potranno fare esperienze culinarie incredibili sfruttando sconti a partire dal 25%, iscrivendosi al programma Zomato Gold membership. Inoltre, i visitatori potranno usufruire di sconti dal 25 al 75% su abbigliamento, prodotti di bellezza, oggettistica per la casa e lifestyle in tutti i centri commerciali.

Come da tradizione, il DSF inizierà con 12 ore di saldi presso il Majid Al Futtaim Malls, con sconti fino al 90% presso Mall of the Emirates, City Centre Mirdif, City Centre Deira, City Centre Me‘aisem, My City Centre Barsha e City Centre Al Shindagha. Questi sconti hanno inizio a mezzogiorno fino a mezzanotte del 26 Dicembre, in più quest’anno 25 persone potranno vincere un voucher di 10,000 AED (circa 2.500€) da poter spendere al MAF Mall.

Nuova iniziativa per questa edizione del DSF in onore della 25esima edizione, sono una serie di negozi pop-up aperti in città, presso ad esempio Last Exit, Al Khawaneej, Al Rigga Street e City Walk, che combineranno esperienze innovative d’acquisto e intrattenimento per tutti.

Nel nuovo quartiere di Al Seef, lungo il Dubai Creek, verrà inaugurato un tipico mercato tradizionale che si svilupperà per 1.8 km e che permetterà ai visitatori di sperimentare differenti culture, cucine, arte e intrattenimento da tutto il mondo.