Dubai, Natale all’insegna del divertimento

111

Dicembre è il mese delle festività natalizie e Dubai sa bene come regalare ai suoi visitatori celebrazioni con i fiocchi. Alberi di Natale colorati, deliziosi brunch, squisite cene e divertenti giostre sono solo un assaggio delle proposte di Dubai. Ecco cinque delle attività natalizie per vivere a pieno lo spirito delle festività a Dubai.

Il Festive Village prende vita all’AtlantisThe Palm, con specialità tradizionali, divertimento e giochi per tutte le età. I buongustai apprezzeranno il Cirque de Cuisine dal sapore natalizio che vedrà ristoranti fra cui Nobu, Seafire, Ossiano e Bread Street Kitchen aprire le porte per un banchetto ricercato e menù speciali per le feste fino a Capodanno.  L’evento Winterfest Flip the Lights al Trampoline Park di Flip Out Dubai unisce musiche natalizie, uno spettacolo luminoso, costumi divertenti e sfide con palle di neve vera.

I ristoranti più apprezzati della città sono pronti a servire deliziosi banchetti natalizi a base di arrosto di tacchino con contorno, tortine, tronchetti e pudding di Natale, e tante altre specialità tipiche di questo periodo dell’anno. Si può gustare un delizioso brunch natalizio nella nuova location al JBR di Lock, Stock & Barrel oppure un raffinato menù delle feste al Folly by Nick and Scott di Madinat Jumeirah.  Al Vida Downtown i più piccoli potranno decorare il proprio omino pan di zenzero gigante con glitter commestibili e dolcetti natalizi, così da creare un capolavoro personalizzato mentre mamma e papà sorseggiano un latte macchiato rivisitato per la stagione. Per chi è alla ricerca di qualcosa di diverso, il ristorante Al Forsan aspetta i suoi ospiti il 25 dicembre per un brunch tra le dune presso il Bab Al Shams, lussuoso resort nel deserto.

Grazie all’esibizione invernale Jingle Bell Favourites l’Opera di Dubai mantiene la sua promessa di portare nell’emirato molto più che semplici spettacoli teatrali.  Dal 14 al 16 dicembre cantanti e solisti di fama mondiale interpreteranno i tradizionali canti natalizi, tra cui “All I want for Christmas”, “Jingle Bell Rock”, “Baby it’s Cold Outside” e “Santa Claus is Coming to Town”.  Gli spettatori potranno anche unirsi ai canti.

Tra le attività da non perdere nel mese di dicembre, il Fort Island di Madinat Jumeirah che dal 15 al 27 dicembre vede prendere vita un mercato natalizio che attira indistintamente persone del luogo e visitatori. Qui si potrà trovare un’area dedicata alle battaglie di palle di neve, postazioni per decorare biscotti e pan di zenzero, bunjee jumping per i più avventurosi e tour in abra per chi è in cerca di relax, oltre a tante proposte in fatto di cibo e bevande. Babbo Natale animerà il mercato del suk tutti i giorni.

I visitatori nel periodo natalizio potranno andare alla ricerca degli enormi alberi riccamente addobbati presenti nei vari centri commerciali, hotel e attrazioni principali di Dubai. Tra i più belli ci sono il Wafi Mall, con la sua meravigliosa atmosfera festiva, le Galeries Lafayette, con il loro stile parigino, il Mall of the Emirates, con le sue straordinarie decorazioni e il Jumeirah Zabeel Saray, con il suo splendido albero. La sontuosa cerimonia di accensione dell’albero al Fairmont di inizio dicembre è un appuntamento imperdibile nel calendario della stagione natalizia e vede come protagonista un abete gigante illuminato.