Dubai: inaugurata la più grande ruota panoramica del mondo e l’isola Bluewaters

2089

Da quando Ain Dubai, la più grande ruota panoramica del mondo, ha fatto la sua comparsa al largo della costa di Dubai Marina, è iniziato il countdown terminato con l’inaugurazione. Grande attesa per la ruota panoramica e per Bluewaters, l’isola che la ospita.

Il collegamento alla terraferma è servito da una nuova rete di strade, tra cui una connessione diretta a Sheikh Zayed Road, un accesso pedonale da The Beach JBR e via mare operato della Dubai Roads and Transport Authority (RTA).

L’isola di Bluewaters ospita numerosi cortili, spazi pedonali e passerelle panoramiche su di un paesaggio verde e rigoglioso. Central e Sunset Avenue separano le tre zone dell’isola, mentre North e South Walks conducono i pedoni in spiaggia e ai punti panoramici su Dubai.

Bluewaters si trova proprio di fronte a JBR (Jumeirah Beach Residences), a 20 minuti di auto da City Walk, mentre l’aeroporto internazionale di Dubai dista appena 30 minuti.

Bluewaters Island ospita anche e soprattutto Ain Dubai, la meraviglia ingegneristica che costituisce il fulcro dell’isola da godere panorami mozzafiato e senza paragoni nel mondo.

Ain Dubai è alta 250 metri, è più alta dell’High Roller Las Vegas (167 metri) e della New York Wheel di Staten Island (190 metri). Ain Dubai trasporta fino a 1.400 passeggeri per volta nelle sue 48 capsule a doppio vetro, offrendo indimenticabili panorami a 360 gradi su Dubai. Ogni braccio della ruota panoramica si trova ad un’altezza di 126 metri ed è lungo quanto 15 autobus londinesi.

The Wharf, l’area con negozi trendy di Bluewaters, sorge sullo sfondo di Ain Dubai. Ha 132 punti vendita e ristoranti disseminati lungo un viale caratterizzato da bassi edifici e passerelle che attraversano il quartiere. Gli alberi e le palme intorno ad esso creano già giochi di luce e ottime zone d’ombra da cui godersi il panorama.

L’offerta gastronomica di The Wharf spazia dai ristoranti raffinati sul lungomare a quelli più stravaganti: un eclettico mix di bar e bistrot in cui è servita una vasta gamma di cucine internazionali.

Central Avenue confina con la riva di The Wharf, mentre North Walk e Wharf Avenue costeggiano il lungomare circondando Ain Dubai Plaza sotto la ruota panoramica. Un ponte pedonale lungo 265 metri, The Wharf Link, collega questa zona a The Beach, sulla costa di Dubai. La stazione Wharf di Bluewaters serve da molo per il trasporto via mare.

Bluewaters Residences comprende 10 eleganti torri di media altezza con 698 appartamenti, quattro penthouse e 17 villette a schiera posizionati su un terrapieno che offre splendide viste sul mare o su Ain Dubai. L’isola accoglierà i suoi primi residenti entro il primo trimestre 2019.

Ogni attico gode di impareggiabili viste a 360 gradi sul Golfo Persico, su Dubai Marina, su Ain Dubai o sullo skyline della città, e offre un ampio spazio interno ed esterno con cinque camere da letto, bagni in camera e ampie zone soggiorno.

Gli interni delle Bluewaters Residences sono rifiniti secondo i più alti standard stilistici, con una palette neutra e uno stile minimalista che unisce il calore dei pavimenti in legno a linee essenziali. Con grandi finestre fino al soffitto, tutti gli appartamenti offrono incredibili vedute su Ain Dubai, sul mare, sui giardini o sui viali dell’isola. I servizi residenziali includono palestre, piscine, giardini paesaggistici, campi da basket e aree giochi per bambini, oltre a una moschea costruita in uno stile contemporaneo.

Bluewaters è un’esclusiva isola di lusso, con un’offerta alberghiera senza precedenti grazie al brand Caesars Palace che porta nella Regione il Residence Caesars Palace Bluewaters Dubai e il Caesars Resort Bluewaters Dubai. Questi hotel cinque stelle in totale hanno 495 camere di lusso, 80 appartamenti, un teatro da 500 posti (The Rotunda) e un centro congressi all’avanguardia (il Caesars FORUM). A completare l’offerta, per un’ospitalità glamour, ci sarà Caesars Cove Beach Dubai, uno splendido beach club privato.

L’esclusivo Caesars Palace Bluewaters Dubai con 194 camere, il secondo Caesar’s Palace del mondo, è caratterizzato da una piscina all’aperto, dal centro benessere Qua Spa e da un centro fitness con vista mozzafiato su Ain Dubai e da sei ristoranti all’avanguardia. Le Residences at Caesars Palace Bluewaters Dubai offre altri 80 appartamenti con servizi premium e moderni. Il secondo hotel, il Caesars Resort Bluewaters Dubai, comprende 301 camere, due piscine all’aperto, sei ristoranti unici, tre sale riunioni attrezzate per fornire servizi business e una sala per eventi di 750 metri quadrati.

Bluewaters Island è il nuovissimo quartiere-isola firmato Meraas, qui il fascino e l’esclusività della vita isolana incontrano l’esuberanza di uno stile di vita urbano sofisticato. Meraas ha come obiettivo rendere Dubai e gli Emirati Arabi Uniti luoghi unici in cui vivere, lavorare e passare il tempo libero.