L’estate è ormai partita dal 28 giugno per i Villaggi DClub del tour operator romano Dirotta da Noi Tour, che ad oggi registra il sold out fino al 23 Agosto per il DClub in Calabria e i 2 DClub nel Salento. Meno brillante il Cilento, con il DClub di Palinuro che risulta già disponibile dal 2 agosto.

“Le strutture riorganizzate con una capienza massima del 70%, ridisegnate per far fronte alle misure di sicurezza, stanno registrando un ottimo numero di presenze, a discapito di una marginalità che ci permette di superare la stagione e di pensare a come rimodellare l’offerta in prospettiva del 2021 – racconta Giulio Clementini, responsabile IT & Comunicazione del tour operator Gli obiettivi per prefissati da fine Aprile per questa stagione sono stati in parte rispettati. Il primo era quello di aprire tutti i club, non lasciare nessuno “indietro” e portare avanti tutti gli impegni presi”.

“Il secondo – continua Clementini – era quello di concentrare il più possibile le vendite prima di luglio, perché prevedevamo che l’attuazione del Bonus Vacanza governativo avrebbe portato un rallentamento delle prenotazioni. Per far fronte a questo ultimo aspetto abbiamo deciso di partire con una campagna multicanale, dove sui prezzi da offerta includevamo noi uno sconto pari al Bonus Vacanza governativo – continua Clementini. Abbiamo fatto delle scelte coraggiose che ci stanno premiando, ci siamo impegnati molto a capire il sentiment della domanda e cosa sarebbe successo in un momento di estrema volatilità non solo del mercato, ma della nostra esistenza”.

“Continua la promo Bonus Vacanza Incluso sulle strutture DClub della Dirotta da Noi fino a fine stagione, un segnale forte per far fronte alle necessità del mercato e al potere di spesa ridotto più che mai delle famiglie italiane, segno di estrema sensibilità alle necessità del mercato e di grande determinazione nel portare a termine un’estate coraggiosa”, conclude il responsabile del tour operator.