Direttore tecnico d’agenzia, AIAV incontra l’assessore al turismo del Piemonte

333

L’impegno dell’AIAV sulla regolamentazione della figura del Direttore Tecnico d’agenzia continua.

Dopo che il Consiglio Regionale della Puglia ha approvato la nuova legge a regolamentazione del comparto delle agenzie di viaggio dando corpo alle istanze ed ai suggerimenti dell’Associazione Italiana Agenti di Viaggio sulla questione, il presidente di AIAV, Fulvio Avataneo, ha incontrato l’assessore al Turismo della Regione Piemonte, Antonella Parigi.

“Siamo contenti di questo incontro – spiega Avataneo – poiché l’assessore ha ben compreso le nostre richieste, dimostrandosi aperta e collaborativa”.

La Parigi infatti, si è detta disponibile a riconsiderare l’attuale legge regionale andando a proporre alcune modifiche nella prossima riunione di giunta, modifiche che, nella fattispecie, consentirebbero prima di tutto la creazione di percorsi formativi con specifici esami per la concessione dell’abilitazione al titolo di direttore tecnico.

Questo porterebbe alla effettiva creazione di figure realmente garanti della regolarità delle attività dell’agenzia, a tutela della stessa, dei dipendenti e dei clienti, senza però ostacolare l’accesso alla professione e al conseguimento del titolo.

In secondo luogo l’assessore al Turismo piemontese ha assicurato che provvederà a sollecitare gli organi competenti affinché vengano svolti maggiori e più approfonditi controlli per portare alla luce i casi più dubbi nel settore.