Direttiva pacchetti, Assoviaggi Confesercenti alla BTO di Firenze

174

Assoviaggi Confesercenti è presente alla 11a edizione di BTO, evento dedicato al connubio tra turismo e innovazione, in corso alla Stazione Leopolda di Firenze.

Interessante il panel discussion dal titolo ‘Le sfide della Direttiva Viaggi e pacchetti nel mercato online’.

Il convegno vede la partecipazione di Alessio Costantini, consulente legale Assoviaggi, e dei legali delle altre sigle associative. Tra i temi del panel, dedicati in particolare agli aspetti digitali della direttiva, la vendita tramite email ed altri mezzi di comunicazione a distanza, la vendita diretta di servizi turistici integrativi ed accessori da parte di hotel e compagnie di trasporto e le nuove opportunità transfrontaliere di organizzazione e vendita dei propri pacchetti turistici ai viaggiatori in tutta l’Unione europea.

Presenti all’evento anche il Presidente Nazionale di Assoviaggi Gianni Rebecchi ed il Coordinatore Nazionale Mauro Maggi. Modera il convegno Francesco Tapinassi, Direttore Scientifico dell’edizione 2019 della BTO.

BTO – Buy Tourism Online si può definire un “evento-conference” con un palinsesto fitto di appuntamenti organizzati in due giorni e dedicati agli operatori della filiera turistica, a chi ha la responsabilità del governo del turismo dei territori, ai portatori d’interesse collettivi, a chi è impegnato nel marketing e la distribuzione del prodotto turistico, a chi studia, insegna, fa ricerca.