Delta Air Lines (NYSE: DAL) ha nominato Matteo Curcio nuovo Senior Vice President per Europa, Medio Oriente, Africa e India (EMEAI).  Basato a Parigi, Curcio supervisionerà tutte le attività commerciali nella regione EMEAI e l’ulteriore sviluppo di opportunità a lungo termine con i partner di joint venture di Delta, Air France-KLM e Virgin Atlantic.

Da quando è entrato in Delta nel 2006, Matteo Curcio ha ricoperto diverse posizioni di crescente responsabilità all’interno della compagnia, tra cui la pianificazione del network transatlantico, la strategia delle alleanze e la creazione di joint venture e partnership bilaterali in tutto il mondo.

Nel dare l’annuncio, Alain Bellemare, President-International, ha dichiarato: “L’eccezionale curriculum commerciale di Matteo, unito alla sua esperienza nella creazione di partnership di livello mondiale, contribuirà a costruire un futuro più solido e competitivo per Delta nella regione EMEAI”.

Prima di diventare Senior Vice President, Curcio ha ricoperto la carica di Vice President-Asia Pacific, dove il suo contributo è stato determinante per l’implementazione della joint venture di successo con Korean Air. Inoltre, Matteo ha trascorso più di sette anni alla guida della trasformazione commerciale di Delta nella regione Asia-Pacifico, con una significativa espansione del network trans-pacifico in Corea, Giappone e Cina.