Dal Kumbh Mela alle Maldive: l’India di King Holidays

70

Da sempre l’India è uno dei punti di forza della programmazione di King Holidays: tra le novità presenti nella nuova edizione del catalogo dedicato all’Oriente, valida fino a ottobre 2019 e già disponibile in tutte le agenzie di viaggi, è previsto l’inserimento di un tour speciale in occasione dell’Ardh Kumbh Mela, uno degli eventi religiosi più importanti al mondo.

Quest’anno il Kumbh Mela sarà celebrato sul fiume Saraswati nei pressi di Allahabad. L’evento affonda le proprie radici nella mitologia hindù: durante la manifestazione, il rituale principale dei fedeli è il bagno nelle acque sacre, che viene considerato un atto di purificazione eterna dai peccati. L’itinerario proposto da King Holidays tocca proprio Allahabad, per assistere alle celebrazioni, e prosegue alla volta delle località più famose del nord: Delhi, Lucknow, Jaipur, Agra con il Taj Mahal e Varanasi, la “Città Santa degli Induisti”.

Riconfermati in programmazione due grandi classici, ovvero “Royal  Rajasthan” e “Incantesimo Indiano”. Nel primo caso, King Holidays offre una panoramica dell’India più vera, da Delhi ad Agra, attraversando il Rajasthan e le sue colorate città: Jaipur la città rosa, Jodhpur la città blu e Udaipur la città bianca. Il secondo, invece, è un circuito di 10 giorni rivolto a chi vuole conoscere fino in fondo il Paese, con soste a Khajuraho, celebre per i templi ornati da bellissime sculture tantriche, e Varanasi. Entra in catalogo infine il combinato “India e Maldive”, un tour di 16 giorni che abbina il tour classico dell’India settentrionale con un soggiorno di 6 giorni alle Maldive.

In Sri Lanka, il TO presenta due itinerari: “Isola Risplendente” offre una visione complessiva del Paese, dalle testimonianze storiche alle avventure nelle foreste pluviali, fino all’incontro con le comunità rurali dell’entroterra e la scoperta di antiche tradizioni, come i massaggi a base di erbe e spezie. “Antica Ceylon e Maldive” è un combinato di 15 giorni che unisce la cultura di una terra antica come lo Sri Lanka al relax di un mare spettacolare come quello delle Maldive.