Da Go Scuba il programma ‘Mistero Subacqueo’ nelle Filippine

211

Go Scuba, tour operator della famiglia Go World dedicato agli appassionati di diving, è il primo tour operator in Italia a proporre il pacchetto “Mistero Subacqueo”, il contest dove oltre cinquanta partecipanti da tutto il mondo si sfideranno per risolvere un cluedo subacqueo.

Sarà questa la missione delle squadre firmate GoWorld che affronteranno team europei per aggiudicarsi il titolo di vincitori. Ogni squadra sarà composta da due partecipanti e seguirà come poliziotti le tracce lasciate da uno scienziato francese che lavora a Puerto Galera e quindi tenterà di risolvere il cluedo sott’acqua.

L’occasione è ideale per combinare la passione per le immersioni in un sito imperdibile come Puerto Galera, all’estremo nord di Mindoro che negli ultimi anni è diventato un vero e proprio paradiso per i sub, con una curiosa competizione subacquea.

Coralli duri e molli distesi su incredibili giardini colorati, gorgonie, alcionarie, enormi spugne, barracuda, carangidi, pesci chirurgo, pesci pipistrello, nudibranchi, spirografi, pesci pagliaccio, pesci palla, murene di tutte le misure, cavallucci marini e molte altre specie sono solo un esempio di ciò che si può trovare sott’acqua a Puerto Galera. In alcune immersioni come il canyon è facile vedere tonni, squali, carangidi.

“Siamo sempre alla ricerca di pacchetti inediti da proporre agli agenti di viaggio in grado di aumentare il business aumentando la specializzazione – afferma Ludovico Scortichini, Presidente di Go World – Il Mistero Subacqueo è il frutto della continua ricerca di Go World per identificare tour o vacanze innovative nel nostro Paese”.