Croazia, Dubrovnik miglior destinazione culturale del 2019

413

Dubrovnik, la perla dell’Adriatico croato, è stata proclamata la miglior destinazione culturale per il 2019 da parte di molti lettori e utenti del famoso portale turistico americano AFAR.

“Questo importante riconoscimento assegnato alla fine di quest’anno turistico è la conferma non solo della grande popolarità di Dubrovnik, ma anche di tutta la Croazia sul mercato statunitense. Desidero rivolgere le mie più sincere congratulazioni a tutti gli operatori turistici di Dubrovnik, come anche ai suoi cittadini, che sono protagonisti per la promozione del nostro Paese”, afferma il direttore dell’Ente Nazionale Croato per il Turismo Kristjan Staničić, aggiungendo come durante tutto il prossimo anno si lavorerà intensamente per incrementare offerta turistica della Croazia. Per questo motivo si aprirà a Los Angeles un ufficio turistico.

“Il patrimonio storico e culturale, le ottime infrastrutture e i servizi turistici di alta qualità rendono Dubrovnik una città ideale per ogni periodo dell’anno. Di particolare importanza è l’offerta culturale; Dubrovnik nel 2019 celebrerà i 40 anni dell’inserimento nell’UNESCO con numerosi festival, concerti e altri eventi culturali che attirano sempre più visitatori da tutto il mondo”, sostiene la direttrice Romana Vlašić dell’Ente turistico della città di Dubrovnik.

Dubrovnik rappresenta un’ottima combinazione di storia, cultura, bellezze naturali, gastronomia e ottimo clima mediterraneo. Inoltre, numerose attività promozionali e svariati progetti hanno contribuito fortemente ad aumentare la popolarità e la visibilità non solo della perla dell’Adriatico, ma anche di gran parte della Croazia.