La Grecia ha riaperto i propri confini e anche i voli dall’Italia hanno ripreso ad atterrare negli aeroporti della penisola. Creta in particolare sta ricominciando con molte ambizioni ad accogliere i turisti stranieri, nonostante le difficoltà dovute al periodo.

Meta ambita per le vacanze 2020 post Covid, visti i pochissimi casi riscontrati negli ultimi mesi, Creta, l’isola più grande della Grecia, grazie al suo assessore al turismo Kyriakos G. Kotsoglou, è costantemente al lavoro per garantire la sicurezza e la salute dei turisti e degli abitanti. Così anche gli operatori turistici stanno offrendo massima disponibilità e impegno soprattutto verso il turismo italiano, da sempre molto attratto dal mare cretese.

Tra gli operatori spicca la famiglia Proimaki che ha fondato nel 2002 il ristorante Cosmos https://cosmosrestaurant.gr/, vicino Chania, centro vivace dell’Isola situato a nord ovest, che negli anni Michalis Proimakis in collaborazione con i suoi figli Dimitrios e Nikolaos lo ha perfezionato in termini di stile e, naturalmente, nel menu.

Utilizzando esclusivamente ingredienti freschi di eccellente qualità, la famiglia Proimaki crea piatti unici per i loro ospiti con un forte aroma di cucina mediterranea. La cantina del ristorante comprende oltre 350 etichette di vini selezionati e bevande antiche per accompagnare la deliziosa esperienza del visitatore e il team esperto di Cosmos assicura di godere di una cena unica accompagnata dai più bei tramonti di Creta.

Continuando una lunga tradizione nella ristorazione, la famiglia Proimaki ha deciso di entrare nel campo della ricettività avviando in modo dinamico la Blue Suite nel 2018 https://cosmosblue.gr/en. Situato proprio accanto al ristorante Cosmos, promette agli ospiti di andare oltre le aspettative con un panorama mozzafiato.

Il ristorante Cosmos e la Blue Suite si trovano a Pano Platanias Chania, nel punto più alto dell’area dove gli ospiti possono godere di una vista infinita, da Akrotiri a Kolimbari fino all’isola naturale protetta di Agios Theodoros.