Costa Crociere riparte da Sanremo. La Compagnia sceglie infatti il Festival della Canzone Italiana per il lancio della campagna di comunicazione “Il più bel viaggio sulla terra è sul mare”, con uno spot realizzato proprio per il Festival. Lo spot racconterà, con un vero e proprio percorso visivo e sensoriale, il sogno di un’Italia che tornerà a viaggiare. Nelle immagini, girate in gran parte a bordo dell’ammiraglia Costa Smeralda, paesaggi, sapori, cultura, colori, luoghi e tradizioni diverse si svelano agli occhi degli spettatori attraverso la metafora del mare. Un mare che tocca destinazioni tutte da scoprire, e che Costa non vede l’ora di tornare presto a solcare, insieme ai suoi ospiti.

Con la sua nuova programmazione, Costa Crociere porterà la magia del mare anche a terra, con un programma di itinerari che partirà dalla scoperta delle bellezze più autentiche dell’Italia, proprio a bordo di Costa Smeralda: mini-crociere di 3 e 4 giorni, o un’intera crociera di sette giorni, che visiteranno Savona, La Spezia, Civitavecchia, Napoli, Messina e Cagliari. A seguire è previsto anche il ritorno degli itinerari internazionali, sui quali la compagnia sta lavorando con le autorità dei Paesi interessati.

“Vogliamo lanciare un messaggio forte di ripartenza – spiega Francesco Muglia, Vice President Global Marketing di Costa Crociere – Lo facciamo attraverso un investimento nello show televisivo più seguito dell’anno, con l’obiettivo di dare un impulso significativo alla ripresa dell’intero ecosistema turistico.  Oltre allo spot, Costa, con la sua ammiraglia Costa Smeralda, sarà presente al Festival anche grazie a una partnership davvero speciale con TIM, che potrete scoprire durante il Festival”.

La nuova campagna di comunicazione di Costa Crociere, ideata dall’agenzia creativa Leo Burnett, sarà on air dal 2 al 6 marzo sulle reti RAI nelle serate del Festival, e sui canali digital e social. Lo spot è diretto dai registi Marco Bellone e Giovanni Consonni, e prodotto da The Family, con il supporto di VA Consulting in qualità di Production Advisory.