Costa Crociere, riparte in tutta Italia la formazione professionale

255

Terzo appuntamento a Milano per il road show formativo organizzato da Costa Crociere attraverso CostaNext, il programma pensato dalla Compagnia per supportare gli Agenti di Viaggio attraverso la formazione e lo sviluppo del business. Partito il 22 febbraio da Civitavecchia, dopo 22 tappe lungo tutto lo Stivale, il percorso si concluderà il 22 maggio a Cagliari.

Grazie alla nuova formula 100% tailor made, che dà la possibilità di costruire il pacchetto di servizi più adatto alle proprie esigenze, il 90% delle Agenzie coinvolte in CostaNext ha scelto quest’anno di utilizzare i propri crediti “CostaCoin” proprio per personalizzare al meglio il proprio modello di servizi. Per quanto riguarda la formazione, sono 1500 gli Agenti di Viaggio che hanno optato per l’ampio catalogo composto da 5 diversi laboratori: Digital Day, Facebook&Instagram, Vendita Carismatica, Customer Cruise e la Vetrina Perfetta.

“Siamo molto felici di investire per il terzo anno consecutivo sulla formazione dei nostri partner distributivi. Alla fine di questo triennio – commenta il Direttore Vendite Italia di Costa Crociere, Riccardo Fantoni – avremo organizzato ben 61 eventi formativi e formato oltre 4000 Agenti di Viaggio. Un’ulteriore dimostrazione concreta del nostro impegno a supporto del trade in questo momento di importante cambiamento e della volontà di aiutare le Agenzie ad acquisire nuove competenze sempre più necessarie per affrontare insieme le sfide del futuro”.

Il calendario della formazione CostaNext prevede complessivamente 22 date. Diciassette incontri si terranno a bordo, durante le soste delle navi Costa Diadema, Costa Deliziosa, Costa Fascinosa e Costa Luminosa nei porti di Civitavecchia, Savona, Bari, Palermo, Catania, Venezia, Napoli e Cagliari, mentre altri 5 appuntamenti sono in programma nelle città di Milano, Bologna e Roma. Tutte le Agenzie di Viaggio che ne hanno diritto possono iscriversi ai corsi dalla business community Costa extra.