Costa Crociere, attesa per la nuova edizione di Protagonisti del Mare

383

Costa Crociere presenta la nuova edizione dei “Protagonisti del Mare”, l’atteso evento annuale dedicato ai migliori Agenti di Viaggio partner della compagnia italiana.

Dal 15 al 19 maggio, a bordo di Costa Favolosa, ben 1.800  partner in arrivo da oltre 32 Paesi di tutto il mondo, insieme al team commerciale di Costa,  saranno i veri protagonisti di una crociera che toccherà Savona, Marsiglia e Barcellona.

L’edizione 2019 dei Protagonisti del Mare, la 26esima, sarà un’edizione davvero “extra-ordinaria”, sia per il numero che per il tipo di attività previste a bordo. Il programma è stato realizzato con l’idea di mettere al centro gli Agenti di Viaggio, coinvolgendoli in una serie di iniziative disegnate su misura in base alle loro preferenze, che vedranno la partecipazione attiva del management di Costa.

“Il Gruppo Costa ha un programma di sviluppo ambizioso, che ci consentirà non solo di rafforzare la nostra leadership in Europa e Cina, ma anche di innovare in maniera sostenibile, portando il mercato verso nuovi orizzonti e creando quindi nuove opportunità” – ha commentato Neil Palomba, Direttore Generale di Costa Crociere – “Durante i Protagonisti del Mare ci confronteremo sulle tante novità che ci aspettano, a cominciare dalle nuove navi Costa Smeralda, la sua gemella e Costa Firenze. Ma ancora prima di tutto questo, il messaggio che vogliamo lanciare è che per Costa sono le persone a fare la differenza: a cominciare dai nostri partner, che lavorano insieme a noi ogni giorno per fare felici i nostri ospiti”.

Nel mese precedente la partenza della crociera gli Agenti di Viaggio sono stati invitati a esprime le loro preferenze ed opinioni su alcuni temi.  Le risposte ricevute sono state il punto di partenza per costruire una serie di attività “extra-ordinarie” che verranno proposte a bordo e a terra, i contenuti della sessione plenaria “Costa meets Partners” e tutti i principali appuntamenti legati al divertimento e alla condivisione.

“I nostri partner sono persone davvero “extra-ordinarie” e hanno da sempre rappresentato una delle risorse più preziose di cui disponiamo; su questa consolidata relazione abbiamo costruito il nostro successo e vogliamo, insieme a loro, garantirci un futuro ancora più brillante. Da alcuni anni abbiamo avviato un percorso che ci spinge a rafforzare i momenti di ascolto e di feedback con gli Agenti di Viaggio ed è attraverso questo tipo di interazione che, ogni giorno, cerchiamo di generare maggior valore per i nostri partner strategici.  Non vediamo l’ora di abbracciarli ancora una volta e imbarcarci tutti insieme per una nuova ed extra-ordinaria esperienza”, ha dichiarato Massimo Brancaleoni, Senior Vice President World Wide Sales di Costa Crociere.

Le attività “extra-ordinare” vedranno i partner mettersi in gioco insieme al management Costa per preparare il miglior pesto, il miglior tiramisù e il migliore cocktail, che sarà poi inserito nella lista bar della nuova ammiraglia Costa Smeralda. La gara per il miglior pesto avrà tra i giudici Emiliano Pescarolo, campione mondiale in carica di pesto genovese al mortaio, e sarà valevole come gara eliminatoria per la prossima edizione del campionato mondiale, in programma a Genova il 28 marzo 2020. Durante la sosta a Barcellona gli Agenti di Viaggio potranno partecipare, insieme al team di Costa, a un appassionante torneo di beach volley e a una gara di corsa da non perdere, che darà inoltre la possibilità di scoprire la città da una prospettiva davvero unica. Sul palco del teatro, in occasione del “Costa meets Partners” saliranno Neil Palomba, Massimo Brancaleoni, Giuseppe Carino, Vice President Guest Experience and Onboard Sales, Mario Alovisi, Vice President Revenue Management Itinerary & Transportation e Paolo Tolle, Vice President Human Resources.

La cerimonia di premiazione, condotta per la prima volta da Maddalena Corvaglia, sarà un vero e proprio spettacolo. L’eclettico gruppo di artisti e musicisti spagnoli “Music Has No Limits” interverrà nel corso della serata coinvolgendo il pubblico con show di grande impatto scenico, reinventando e mischiando in maniera geniale diverse discipline artistiche e generi musicali.

Altro ospite d’eccezione dei Protagonisti del Mare sarà Bruno Barbieri, che presenterà in anteprima il nuovo menù espressamente ideato per gli ospiti Costa, servito sulle navi della compagnia proprio da maggio.

“Music Has No Limits” sarà una delle attrazioni principali anche del grande party in piscina “Extra-vaganza”, a cui tutti gli ospiti sono invitati a partecipare sfoggiando un look elegante ma stravagante. Come stravagante sarà l’intero set up della serata, con luci fluorescenti e ben 40 banconi fatti di ghiaccio per il buffet.

La musica sarà il vero e proprio filo conduttore degli eventi di intrattenimento, con le esibizioni della rock band “Ostetrika Gamberini”, dei “Quantum XXL” e gli appuntamenti della “Extra-Silent disco” e del Latin party a base di musica brasiliana.

Sempre legato alla musica, o meglio ai suoni e alle emozioni della crociera, è lo speciale ed incredibile progetto della sound designer e compositrice italiana Chiara Luzzana, dal titolo “Costa Crociere Soundtrack”, che sarà presentato a bordo.

Non mancheranno i momenti dedicati al gusto, con un menù proposto dal Corporate Chef di Costa Stefano Fontanesi, e tante proposte a cura delle eccellenze italiane partner di Costa, come illy, Fabbri, Agrimontana e Ferrari.