Conakry in Guinea la 17a destinazione di TAP Air Portugal in Africa

97

Dal prossimo 3 luglio, TAP Air Portugal inizierà le operazioni fra Lisbona e Conakry, offrendo 3 voli a settimana tra le due capitali.

I voli partiranno da Lisbona di mercoledì, venerdì e domenica alle ore 19:25, con arrivo a Conakry alle 23:10 mentre, nella direzione opposta, dalla capitale della Guinea ogni lunedì, giovedì e domenica alle 00:05, con arrivo a Lisbona alle 05.30 (ora locale).

Con l’inaugurazione di questa nuova rotta verso il continente africano, TAP servirà un totale di 17 città in 11 Paesi dell’Africa: oltre a Conakry (Guinea), la compagnia opererà i voli anche verso Luanda (Angola), Maputo (Mozambico), São Tomé (São Tomé e Principe), Bissau (Guinea-Bissau), Praia, Sal, São Vicente e Boa Vista (Capo Verde), Marrakech, Casablanca, Tangeri e Fez (Marocco), Dakar (Senegal), Abidjan (Costa d’Avorio) Accra (Ghana) e Lomé (Togo).

TAP continua così a espandere la propria offerta in tutti i mercati in cui opera.

Nel 2018, si è registrato un considerevole aumento del numero di passeggeri sulle rotte africane operate da TAP: 116.000 in più rispetto al 2017, per un totale di 1,1 milioni di passeggeri, con una crescita dell’11,2% rispetto all’anno precedente.

Durante la prossima stagione estiva, TAP opererà 115 frequenze settimanali con voli da Roma, Milano, Bologna, Venezia, Firenze e da giugno anche da Napoli verso il Portogallo, offrendo comodi collegamenti dall’hub di Lisbona verso l’Africa e le tante altre destinazioni servite direttamente da TAP oltre Atlantico.