Con MSC Grandiosa in arrivo nuove funzionalità smart su MSC for ME

229

MSC Crociere battezzerà il prossimo 9 novembre nel Porto di Amburgo MSC Grandiosa, la sesta nave da crociera “smart” dotata di nuove funzionalità su MSC for Me, portando la tecnologia a bordo delle navi a un livello ancora superiore.

MSC for Me è un programma digitale multicanale che consente agli ospiti di interagire con la nave e i membri dell’equipaggio in qualsiasi momento e in qualsiasi luogo, per soddisfare al meglio le loro esigenze, risparmiare tempo e ottenere il massimo dalle loro vacanze. Dopo averlo introdotto a bordo di MSC Meraviglia nel 2017, MSC Crociere ha esteso questo programma di innovazione digitale su altre quattro navi, MSC Seaside, MSC Seaview, MSC Splendida e MSC Bellissima, aggiungendo ogni volta ulteriori funzionalità per migliorare l’esperienza dei propri ospiti.

A marzo di quest’anno è stata introdotta ZOE, la prima assistente di crociera personale virtuale al mondo, che rientra nel programma MSC for Me a bordo di MSC Bellissima – una rivoluzionaria tecnologia AI ad attivazione vocale che verrà lanciata anche su MSC Grandiosa nel corso dell’anno. Oltre a ZOE, MSC Crociere ha inoltre introdotto diverse altre innovazioni digitali tutte dedicate ai suoi ospiti.

Gianni Onorato, CEO di MSC Crociere, ha commentato: “L’innovazione è al centro di tutto ciò che facciamo in MSC Crociere, la tecnologia non si ferma. Dal lancio del nostro programma di innovazione digitale d’avanguardia MSC for Me nel 2017, continuiamo a ricercare e ad implementare le tecnologie più recenti ideate specificatamente per migliorare l’esperienza dei nostri ospiti, assicurandoci che possano trarre il massimo vantaggio dalla ricca gamma di servizi, attività e strutture che offriamo a bordo delle nostre navi”.

Le novità introdotte quest’anno comprendono non solo l’esperienza a bordo, ma anche la fase pre-crociera, in modo che gli ospiti possano pianificare al meglio tutto ciò che vogliono sperimentare e vivere prima ancora di mettere piede a bordo. Questi servizi includono la possibilità di prenotare pacchetti tramite l’app MSC for Me e di aggiungerli all’agenda personale. Nel frattempo, nuovi servizi a bordo, come il Friends & Family Locator e MSC for Me Chat, aiutano gli ospiti a rimanere in contatto con le persone con cui viaggiano. Tutte queste innovazioni sono state concepite per far risparmiare tempo prezioso agli ospiti e per trascorrere più tempo a godersi la vacanza.