Gastaldi Holidays lancia un nuovo itinerario alla scoperta della costa della California, sulle orme di Jack London.

Il tour parte con il volo diretto da Roma ed è proprio a Oakland che si trascorrono le prime 3 notti per imboccare  poi la strada verso sud con i  racconti di Steinbeck a Monterey, vino e onde che si incontrano a Pismo Beach, lusso e divertimento a West Hollywood nella Città degli Angeli, Los Angeles.

Jack London scrittore dalla fama indiscussa trae tutta la sua creatività dall’amore per i viaggi e per la fotografia. Legato alla Baia di San Francisco sia per luogo di nascita che per luogo di vita (Oakland) ha lasciato molte testimonianze non solo nei romanzi ma anche grazie all’immenso archivio fotografico.

Nel 2019 Oakland è stata inserita dal National Geographic nella Best Trips List e visitare Oakland sulla baia oggi è un must per chi è cresciuto con Zanna Bianca, passeggiando in riva alla baia in Jack London Square, ammirando la ricostruzione della capanna dove visse durante la corsa all’oro nel Klonodike e bevendo una birra al Heinold’s First and Last Chance Saloon, che ricorda già dal nome gli avventurieri da lui incontrati nel tempo.