Choose Chicago ha ricominciato a coinvolgere nuovamente gli operatori turistici del mercato italiano. Il primo Familiarization tour della destinazione da questo mercato, dall’inizio della pandemia, si sta svolgendo in collaborazione con il tour operator italiano NAAR e Air Canada.
La città che è stata nominata per ben 5 volte “Best Big City in the U.S.” dai Readers’ Choice Awards di Condé Nast Traveler ha sempre suscitato un profondo interesse nei viaggiatori italiani affascinati dall’idea di vivere le vere tradizioni americane. Chicago è conosciuta in tutto il mondo per la sua vibrante scena musicale jazz, la sua architettura mozzafiato e i suoi quartieri unici.
“Non vediamo l’ora di riprendere le nostre attività di travel trade e media relations nel mercato italiano”, ha dichiarato Lynn Osmond, presidente e CEO di Choose Chicago. “Essendo l’aeroporto più collegato degli Stati Uniti, Chicago può essere facilmente raggiunta con voli diretti o con scali da diverse compagnie aeree, tra cui Air Canada”.
In collaborazione con NAAR – uno dei principali tour operator in Italia specializzato in viaggi su misura, GoCity – l’app leader nelle visite turistiche per le destinazioni di tutto il mondo, e Air Canada – tra le 20 maggiori compagnie aeree al mondo, Choose Chicago ha programmato un FAM di “Bentornato” per le nove migliori agenzie di viaggio NAAR, partito pochi giorni fa.
La responsabile NAAR Erica Melegari – product manager USA -, ha espresso l’entusiasmo dell’azienda nel prendere parte a questa opportunità a Chicago: “Vogliamo che Chicago sia sempre più conosciuta e appetibile nel mercato italiano. Siamo fortemente convinti che sia la prima destinazione da visitare dopo la classica New York, con un’architettura ancora più grande e un sapore tipicamente americano. Inoltre, è molto ben collegata all’Italia e all’Europa da un lato e all’Ovest americano dall’altro, il che la rende facilmente inseribile in qualsiasi itinerario su misura”.
Dopo una prima tappa a Toronto, seguita dalle Cascate del Niagara, il FAM è arrivato a Chicago. Il gruppo avrà l’opportunità di visitare il Millennium Park, lo Shoreline Sightseeing, lo Skydeck Chicago, The Field Museum, lo Shedd Aquarium, Broadway in Chicago, l’Art on theMART e altro ancora.
Questo FAM non segna solo un’occasione per godersi una città fantastica, ma anche il ritorno degli investimenti di Choose Chicago sul mercato italiano, con il supporto di Master Consulting, agenzia di riferimento per i progetti di travel trade e media relations.