Civitatis, azienda leader nella vendita di visite guidate, escursioni e free tour in tutto il mondo – guarda al futuro con un piano di crescita per il mercato italiano. Per fare ciò punta su nuovi accordi con gli operatori del settore e sull’ampliamento dell’offerta, con particolare attenzione alle destinazioni italiane più strategiche.
Attualmente Civitatis dispone di una piattaforma specifica per agenzie viaggi, affiliati e alloggi turistici e collabora con più di 17.000 agenzie viaggi in tutto il mondo, di cui circa un quarto in Italia.

“Il programma delle agenzie di Civitatis è stato accolto positivamente sul territorio italiano e, attualmente, collaboriamo con i principali network del settore: Welcome, Geo Travel e Travelbuy Italia. Lavoriamo anche con property manager, compagnie aeree e altre aziende del mondo del turismo, che ci hanno scelto per aggiungere valore al viaggio dei propri clienti. Fra le partnership più recenti ricordiamo l’accordo di collaborazione con SoloAffittiBrevi e LibertyLines” commenta Alberto Gutiérrez Pascual, amministratore delegato e fondatore di Civitatis.

Un piano di crescita di Civitatis per il mercato italiano, che non può prescindere da un’offerta sempre più ricca e strutturata, in grado di rispondere alle richieste dei viaggiatori.

“Da gennaio 2021 il catalogo Civitatis si è arricchito di ben 1.342 nuove attività in Italia, di cui 465 nelle principali destinazioni turistiche, come Roma, Firenze, Venezia, Milano e Napoli” – aggiunge Alberto Gutiérrez Pascual. “Grazie alla collaborazione di agenzie viaggi e affiliati, abbiamo inoltre incrementato l’offerta in destinazioni da loro segnalate come strategiche, ad esempio Marsala, Lampedusa, Vulcano, Stresa e Garda”.

Un programma di sviluppo importante, basato su un trend di crescita positivo per il mercato italiano.
Il 2021 non si è ancora concluso ma Civitatis ha già registrato un aumento del 237% rispetto all’intero 2019, per quanto riguarda le prenotazioni degli italiani nel proprio Paese.

La destinazione con maggiori vendite nel 2021 si conferma Roma, dove il free tour è il prodotto più apprezzato dagli italiani, seguito dalla visita al vaticano

La seconda città con maggiori vendite è Venezia, dove gli italiani hanno preferito per lo più l’escursione a Burano, Murano e Torcello.

Molto apprezzata a Firenze la visita alla Galleria degli Uffizi, mentre a Napoli tanti italiani hanno scelto il tour di Spaccanapoli.

Il giro in battelo delle isole Borromee  è uno dei nostri prodotti di punta del 2021, che rende Stresa una delle località con maggiori prenotazioni in Italia.

Ottime cifre di vendita si sono registrate anche per la visita guidata di Matera, città che entra nella top ten delle destinazioni scelte dagli italiani su Civitatis nel 2021.