Prima prova in mare positiva per Celebrity Apex, la gemella della Celebrity Edge, che è rientrata nei cantieri Chantiers de l’Atlantique a Saint Nazaire, in Francia. Dal 4 all’8 febbraio è uscita per le prove in mare nel Golfo della Biscaglia, supervisionate da oltre 50 membri dell’equipaggio, tra cui ingegneri ed esperti nautici. Le particolari condizioni metereologiche, con forti venti e onde, sono state ideali per testare il livello di comfort di Apex e l’efficienza del consumo del carburante grazie al design rivoluzionario dell’ultrabordo parabolico.

“Lo scopo di una prova in mare è quello di testare la funzionalità della nave, ma in questo caso non si trattava solo di una prova in mare – e Celebrity Apex non è solo una nave”, ha dichiarato Lisa Lutoff-Perlo, Presidente e CEO di Celebrity Cruises. “Come consuetudine della serie Edge, la nave ha assolutamente superato le nostre aspettative, mostrandosi perfettamente in linea con i nostri standard operativi di livello superiore e ben oltre”.

“È stato un onore assoluto essere al timone di Celebrity Apex per la sua prima prova in mare di grande successo”, ha affermato il Capitano Dimitris Kafetzis. “È davvero una nave bellissima e altamente innovativa.”

Celebrity Apex inizierà la sua stagione inaugurale il 1° aprile 2020, con una mini-stagione di cinque partenze per le destinazioni del Nord Europa e quindi trascorrerà l’estate offrendo itinerari da 7 a 12 notti nel Mediterraneo. A novembre, Celebrity Apex si riposizionerà a Fort Lauderdale per la stagione invernale, con crociere di una settimana ai Caraibi.