Carnival Luminosa ha lasciato il bacino di Fincantieri di Palermo e sta navigando verso Dubai dove imbarcherà l’equipaggio prima di dirigersi verso l’Australia ed iniziare un ciclo di crociere con la nuova veste Carnival.

Costa Luminosa, con il passaggio di proprietà a Carnival Cruise Line, è diventata Carnival Luminosa e ha cambiato bandiera, salpando per la prima volta lunedì con bandiera Bahamas.

Il suo scafo ha ricevuto una nuova livrea, mantenendo lo stile del vecchio fumaiolo i cui colori si sono allineati al rosso, bianco e blu di Carnival.

I lavori di restyling della nave non si sono limitati allo scafo esterno ma hanno interessato anche alcuni spazi interni, per offrire la maggior parte delle esperienze e aree pubbliche che contraddistinguono le navi Carnival.

Carnival Luminosa salperà da Brisbane con una varietà di itinerari stagionali dal 6 novembre 2022 al 13 aprile 2023 da 7 e 11 notti, proponendo scali in luoghi iconici come Cairns, Nuova Caledonia e le Isole Fiji, per poi riposizionarsi a Seattle per la stagione in Alaska a partire da maggio 2023.

Con la sua capacità di 2.260 passeggeri, questo trasferimento da Costa a Carnival Cruise Line aiuta ad aumentare la capacità di Carnival dopo la sua cessione di sei navi dal 2020.

Contemporaneamente, Carnival introdurrà “Costa by Carnival”, unendo l’atmosfera e il design italiano di Costa Venezia e Costa Firenze, con il servizio, il cibo e l’intrattenimento Carnival, tanto amato dal mercato nordamericano.

Queste due navi, Venezia e Firenze, verranno posizionate rispettivamente a New York nella primavera del 2023 e a Long Beach nella primavera del 2024.