Cambio al vertice di Costa Crociere. Secondo quanti riportano questa mattina il Secolo XIX e il portale specializzato ShipMag, al vertice della Compagnia genovese c’è stato quello che viene definito un terremoto. Josh Weinstein, presidente e ceo di Carnival avrebbe comunicato ai dipendenti che “Michael Thamm non fa più parte della compagnia, con effetto immediato”. Weinstein chiarisce anche che “Il ruolo di amministratore delegato della compagnia genovese non sarà ricoperto da altri“, annunciando la nomina di Mario Zanetti, attuale direttore generale della società genovese come nuovo “President” di Costa Crociere, riportando direttamente al numero uno di Carnival.
Lo stesso metodo sarà seguito per la compagnia tedesca Aida: Thamm non sarà sostituito nel ruolo di amministratore delegato ma il “President” Felix Eichhorn riporterà direttamente a Weinstein che sottolinea come i due manager appena promossi siano “due dirigenti che sono stati capaci di guidare verso grandi risultati sia Costa che Aida”, scrive il ceo di Carnival.
L’approdo di Thamm in Costa Crociere risale al primo luglio 2012. Fu chiamato a Genova per sostituire Pier Luigi Foschi, a pochi mesi di distanza dal tragico naufragio di Costa Concordia. Dopo undici anni arriva l’improvviso addio.