L’ultima nave di Carnival Cruise Line, Carnival Celebration, ha completato con successo le prove nel Mar Baltico ed è quasi pronta per il suo tanto atteso debutto che si terrà al porto di Miami.

Carnival Celebration ha compiuto la prima parte delle prove in mare dal cantiere navale Meyer Turku in Finlandia, lo stesso cantiere navale dove è stata costruita la sua nave gemella, Mardi Gras. Un team di ufficiali, tecnici ed ingegneri hanno avuto modo di testare gli apparati tecnici della nave, meccanici e di navigazione.

“Durante le prove in mare, Carnival Celebration è stata sottoposta a diversi test, con lo scopo di verificarne capacità e prestazioni. Abbiamo fatto molti test di manovra, resistenza, virata, velocità e test dei propulsori. L’esito è stato meravigliosamente positivo ed a breve sarà pronta per iniziare a navigare”, ha dichiarato il comandante Vincenzo Alcaras.

L’arrivo di Carnival Celebration a Miami coinciderà con la celebrazione del 50° compleanno della compagnia di crociera. La nave presenterà diverse innovative aree tematiche, tra cui la 820 Biscayne, un tributo a Miami, dove è nata Carnival Cruise Line, ed il nome di questa area ricorda proprio il primo indirizzo della compagnia, dove tutto ebbe inizio.

In questa area, che ricrea lo stile ed i sapori autentici di Miami, il Bar 820 proporrà cocktail tropicali e caffè cubano, mentre al corner Deco Deli si potranno gustare ottimi panini, tra cui alcuni dal gusto tipicamente cubano. Inoltre i grandi classici di Carnival: il Miami Slice, dove la pizza viene servita 24 ore al giorno, ed i ristoranti Cucina del Capitano e Rudi’s Seagrill.

Carnival Celebration ospiterà anche molte delle attrazioni che hanno reso Mardi Gras una delle navi da crociera più attese, tra cui BOLT: Ultimate Sea Coaster, le prime montagne russe in mare, Guy’s Pig & Anchor  Smokehouse, dove la carne viene affumicata sopra il legno di noce secondo la ricetta originale di Guy Fieri, ed accompagnata da una vasta selezione di birre tra cui la nuova ed esclusiva Parched Pig, ed il ristorante Big Chicken di Shaquille O’Neal.

Dopo la crociera inaugurale di 6 giorni nei Caraibi orientali, a partire dal 21 novembre Carnival Celebration alternerà per tutto l’anno crociere di 7 giorni nei Caraibi orientali e occidentali, con partenza da Miami, toccando le destinazioni più amate, come San Juan, Puerto Rico, Cozumel, Messico e Grand Turk.