car2go annuncia il lancio del servizio a Parigi. Inizialmente car2go offrirà 400 smart EQ elettriche di ultima generazione, per un’esperienza di noleggio completamente spontanea e flessibile, con l’intenzione di aggiungere altre auto nel corso del 2019. Parigi è, dunque, la quindicesima location europea di car2go e la ventiseiesima a livello mondiale.

“Parigi presenta le condizioni ideali per avviare la nostra formula di carsharing a flusso libero”, afferma Olivier Reppert, CEO di car2go. “Sono davvero soddisfatto di poter lanciare il servizio con una flotta di smart fortwo completamente elettrica, così da offrire ai parigini e ai tanti visitatori un modo sostenibile, flessibile e conveniente per muoversi in città. Inoltre, la smart è già una delle auto più utilizzate a Parigi, non solo perché realizzata in Francia, ma anche perché è la vettura perfetta per questa città”.

Dopo Amsterdam, Stoccarda e Madrid, la capitale francese è la quarta città in cui car2go opera con una flotta completamente elettrica. In totale, car2go gestisce 2.100 veicoli elettrici nelle quattro città.