Cagliari, il Great American West si presenta alle Agenzie di viaggio

192

Cinque stati per una regione vasta oltre 1 milione km²: Idaho, Montana, Nord e Sud Dakota e Wyoming si presentano alle agenzie di viaggio della Sardegna, il 21 settembre a Cagliari, in occasione della terza edizione dell’American Day organizzato dall’Associazione Visit USA.

Il Grande Ovest Americano con immensi spazi naturali, canyon e fiumi, praterie ed autentiche cittadine western conserva tutti gli ingredienti dell’immaginario collettivo ed è la regione che propone esperienze di viaggi a contatto con la natura e la fauna selvatica.

Un’avventura che si snoda tra numerosi Parchi, Memoriali e Monumenti nazionali iconici: dal Mt. Rushmore al Theodore Roosevelt National Park, dal Grand Teton allo Yellowstone, dal famoso campo di battaglia di Little Big Horn alla Devils Tower fino a raggiungere i ghiacciai ed i laghi alpini del Glacier National Park o i paesaggi lunari di Craters of the Moon. È una successione di mirabolanti panorami che invitano all’avventura all’aria aperta, alla pesca a mosca nei fiumi, alla discesa delle rapide in gommone, all’avvistamento della fauna selvatica, all’hiking.

Tanta è la storia preservata e narrata in questi cinque stati. Dalle tribù Sioux alle epiche cacce al bisonte che oggi pascola protetto nelle praterie, agli incontri con danze a suoni di tamburo durante i Powwow. Dal fascino dei cowboy esaltato nei rodei e nei saloon ai fortini storici, fino ai percorsi battuti dalle carovane degli emigranti in cerca dell’oro. Ranch, lodge e glamping offrono a coppie e famiglie la genuina ospitalità  accompagnata dalla ristorazione tipica: un’ottima bistecca di manzo o di bisonte con una fresca birra artigianale.