Il mercato risponde sempre con maggior interesse all’impegno di Progecta nella preparazione di BMT e delle altre quattro fiere in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli

Mentre prende forma la ventiquattresima edizione di BMT Borsa Mediterranea del Turismo in programma alla Mostra d’Oltremare di Napoli dal 20 al 22 marzo 2020 , continuano a riscuotere grande interesse le fiere di Progecta che si svolgeranno come ormai da tradizione nel prossimo mese di novembre: Gustus (dal 17 al 19 novembre 2019), Pharmexpo (dal 22 al 24 novembre 2019), Arkeda (dal 29 novembre al 1° dicembre 2019).
Si tratta di Fiere che già a più di tre mesi dall’inaugurazione fanno segnare un indice positivo per quanto riguarda il numero di adesioni, a conferma che le Aziende di qualsiasi comparto economico ritengono sempre attuali e valide le fiere come strumento di presidio ed ampliamento del mercato nella consapevolezza che chi brilla per assenza nei saloni specializzati, paga poi le conseguenze poco piacevoli di queste scelte strategiche, scomparendo spesso dal mercato di riferimento.
Proprio per agevolare lo sviluppo aziendale delle imprese più virtuose che invece credono nelle fiere, subito dopo la pausa estiva Progecta continuerà a tener vivi i tavoli di lavoro abituali, sempre alla ricerca di nuovi espositori e per la realizzazione di tante novità che caratterizzeranno anche le fiere delle prossime stagioni autunnale e primaverile, dai corsi di formazione ai convegni, ai workshop ,all’apertura ai mercati esteri etc,etc.
Grandi novità in particolare in BMT con l’ampliamento dello spazio espositivo per l’inserimento di nuovi brand.

È noto quanto BMT sia la fiera più amata e visitata dalle agenzie di viaggio e quindi Angelo de Negri continua a dedicare la massima attenzione ai colleghi per migliorare sempre più la loro accoglienza e l’esperienza durante il tradizionale week end di marzo.
BMT si accinge a compiere i suoi primi venticinque anni con successi crescenti dovuti a tanti fattori importati ed indici positivi, non ultimo quello di essere l’unica fiera del turismo organizzata da chi fa turismo, e lo fa da ben 44 anni.

Progecta quindi augura buone vacanze al mondo delle imprese dando appuntamento a fine agosto alle aziende che da anni la accompagnano fedelmente nelle sue fiere ed alle nuove imprese che hanno già scelto i prossimi appuntamenti con BMT, Pharmexpo, Gustus, Arkeda e Expo Franchising Napoli. E anticipa qualche novità sui prossimi appuntamenti alla Mostra d’Oltremare.

BMT 2020
La Borsa Mediterranea del Turismo celebrerà il suo quarto di secolo di vita ospitando l’Uzbekistan quale Paese Ospite d’Onore. Con questa presenza,  lo Stato asiatico avvierà i preparativi per la successiva visita a Roma del Capo dello Stato uzbeko che ad aprile incontrerà il Presidente della Repubblica Italiana, Sergio Mattarella.
Previsto l’ampliamento dell’area espositiva aperta a nuovi segmenti di mercato che saranno rivelati subito dopo la pausa estiva mentre è già confermato l’allargamento dell’Area Contract dedicata ai fornitori delle strutture ricettive così come sarà aumentata l’area dedicata alle Compagnie di Crociera.

PHARMEXPO 2019
Il salone è da sempre attento ai temi sensibili del momento. I principali argomenti affrontati quest’anno saranno: Trasformazione Digitale (con una serie di incontri e workshop mirati per spiegare l’impatto che avrà sulle Farmacie); Apertura di nuove farmacie (partendo dall’analisi dell’iter burocratico e degli aspetti logistici per le 208 nuove aperture della Campania); Catene di farmacie e di  tutte le possibilità a queste legate; Capitale nelle farmacie e della legge del 2017 che non ha causato lo stravolgimento temuto ed annunciato con l’analisi della situazione attuale e caute previsioni per il prossimo futuro; Nutraceutica ovvero i principi nutritivi contenuti negli alimenti che hanno effetti benefici sulla salute.

ARKEDA 2019
THE EXPERIENCE sarà il tema del nuovo appuntamento con la Mostra Convegno dedicata ad Architettura, Design, Arredo ed Edilizia.
Arkeda porterà sul campo l’esperienza di tecnici, artigiani e ricercatori, la loro conoscenza pratica. Una delle novità saranno i Laboratori del Saper Fare, divisi in quattro aree tematiche che risalgono ai quattro elementi primari dell’universo: Aria, Acqua, Terra e Fuoco da cui tutto trae origine. I Quattro Laboratori condurranno gli architetti in un viaggio tra i Quattro elementi alla scoperta dei prodotti che derivano da ognuno di essi, con il ritorno alla materia prima ed alla sua lavorazione.

GUSTUS 2019
Quest’anno si parlerà di “Food West, lo spreco alimentare e la prevenzione dello spreco” con un corso di formazione per i ristoratori organizzato dalla Federazione Italiana Cuochi. Sarà presente anche la Nazionale Italiana Cuochi con il team che andrà alle Olimpiadi. Si parlerà anche di surgelati di qualità e dell’asterisco sui menù, con l’indicazione delle linee guida per i ristoratori.

EXPO FRANCHISING 2020
Si svolgerà in primavera anche la quarta edizione del salone professionale dedicato al Franchising, al Retails e alle Start up, unico nel suo genere organizzato al sud, nel centro del Mediterraneo.