BMT, con Il Tucano alla scoperta della natura e dell’uomo

156

Fra i tour operator specialisti di nicchia presenti quest’anno a Napoli alla ventitreesima edizione della BMT – Borsa Mediterranea del Turismo, spicca la presenza di Il Tucano Viaggi Ricerca che da oltre 40 anni è specialista in viaggi di alto contenuto culturale, naturalistico e geo-etnografico nel rispetto di ambienti, culture e tradizioni. I viaggi organizzati dal Tucano spaziano nei vari continenti del mondo.

Oggi Il Tucano è il tour operator di riferimento per i viaggi in Perù e nel Centro e Sud America, e si posiziona tra i migliori professionisti per i viaggi in Asia, Africa e nelle aree polari. In Perù opera attraverso l’organizzazione Il Tucano Perù con sede a Lima e uffici in varie località, ciò che permette un controllo puntuale sulla qualità dei servizi erogati e garantisce un’eccellente assistenza alla propria clientela.

Il Tucano organizza viaggi con partenze di gruppo con accompagnatore dall’Italia, viaggi su base individuale con partenze a date libere e partenze garantite, viaggi su misura e per gruppi precostituiti: Viaggi classici e gran tour, Safari e crociere naturalistiche, Itinerari etnografici, Viaggi in occasione di feste od eventi speciali, Vacanze mare, proposte esclusive in lodge e hotel de charme, Viaggi di nozze, per anniversari e momenti speciali.

Un’attenzione particolare è dedicata  a tre linee di viaggio.

Tour Archeologici. Viaggiare da un sito archeologico all’altro per riannodare i fili della storia, per comprendere le proprie radici e quelle altrui. Le partenze sono previste con l’assistenza culturale di archeologi, storici e divulgatori.

Gioielli d’Italia e d’Europa. Itinerari brevi, per individuali o per piccoli gruppi, tutti preziosi.

Le grandi traversate. Itinerari per grandi viaggiatori, percorsi che privilegiano i luoghi dove il passaggio del visitatore è ancora cosa rara, insolita. Strade piste, montagne e deserti, il rincorrersi dei paesaggi, gli incontri con popoli e culture.

Il Tucano Viaggi edita 4 cataloghi: ‘America’, ‘Africa’, ‘Asia’, ‘Grande Nord, Russia ed Europa’ ed ‘Il Giornale del Viaggiatore’, semestrale di informazione, viaggi e cultura.