Carnival Celebration, la nuova ammiraglia di Carnival Cruise Line è giunta domenica 20 novembre nel suo home port PortMiami dove è stata battezzata dall’attrice Cassidy Gifford.

Carnival Celebration, sistership di Mardi Gras della nuova classe Excel Carnival, inaugura il suo ciclo di crociere da Miami tutto l’anno.

“Il battesimo della nostra nuova ammiraglia Carnival Celebration è il culmine perfetto del nostro 50º compleanno così come questa nave spettacolare onora il nostro passato e allo stesso tempo vuole significare un passo avanti nel divertimento e nella crescita” ha affermato Christine Duffy, Presidente di Carnival Cruise Line.

Duffy ha parlato davanti ad una platea nello spettacolare atrio aperto su tre ponti della nave, il Celebration Central.

La madrina Cassidy Gifford ha battezzato la nave con la tradizionale rottura della bottiglia di champagne, insieme al Comandante Italiano Vincenzo Alcaras. Si è unita alla Gifford sua madre, Kathie Lee Gifford, per oltre vent’anni spokewoman di Carnival, nonché madrina dell’omonima M/ S Celebration nel 1987.

In una performance improvvisata, Kathie Lee si è esibita nella memorabile canzone degli spot leggendari che hanno contribuito a rendere popolare Carnival negli anni ‘80.

Un’anteprima del nuovo programma di intrattenimento di Carnival Celebration  e un concerto di Kool & The Gang hanno coronato la serata con il classico ballo “Celebrate.

Dal 27 novembre Carnival Celebration inizierà una rotazione di crociere settimanali nei Caraibi orientali e occidentali con partenza ogni domenica da PortMiami.

Carnival Celebration può ospitare più di 5.200 passeggeri, dispone di oltre 20 ristorazioni, una dozzina di bar e lounges in diverse sei zone tematiche.

La zona 820 Biscayne, prende il nome dal primo indirizzo della sede Carnival a Miami ed è stata progettata come omaggio all’atmosfera culturale di Miami e alla offerta di locali e ristoranti della città.

Il ponte più alto della nave presenta il pluripremiato ottovolante BOLT: Ultimate Sea Coaster, che aveva già entusiasmato gli ospiti fin dal suo debutto nel 2021 sulla gemella Mardi Gras.

Lo stesso ponte ospita anche il Loft 19 una zona stile resort, a cui si può accedere direttamente dalle suite Excel di categoria premium – una delle 11 tipologie delle 180 suite a bordo. La nave in totale dispone di più di 2.600 cabine

Carnival Celebration è anche la seconda nave della flotta Carnival, e la prima a Miami, con un sistema di propulsione a gas naturale liquefatto (GNL).