Bangkok Airways, rinnovata registrazione IOSA

115

Bangkok Airways ha certificato con successo le procedure di audit per la conformità al controllo di sicurezza operativo dell’Associazione Internazionale del trasporto aereo (IOSA) per la sesta volta. La certificazione di rinnovo è valida per un periodo di due anni, a partire da ora fino a novembre 2020.

Puttipong Prasarttong-Osoth, Presidente di Bangkok Airways PLC ha commentato che “Bangkok Airways, come membro dell’International Air Transport Association (IATA) deve essere rivalutato e accreditato per IOSA ogni due anni. Abbiamo sempre superato con successo le procedure di audit e abbiamo il nostro certificato IOSA rinnovato dalla nostra registrazione nel 2008. L’Audit IOSA riguarda otto aree funzionali e operative di Bangkok Airways: sistema di organizzazione e gestione, operazioni di volo, controllo operativo e spedizione di volo, ingegneria e manutenzione degli aeromobili, operazioni di cabina, operazioni di assistenza a terra, operazioni di carico e gestione della sicurezza”.

“A Bangkok Airways, la sicurezza è al primo posto sia per i nostri clienti, per I partner del settore ed i nostri dipendenti. Ricevere questo accreditamento dimostra che i nostri sistemi operativi di gestione e di controllo stanno raggiungendo i più alti standard ed è riconosciuto a livello internazionale che si allinea anche con la nostra missione di sicurezza, che è quello di mantenere costantemente gli standard internazionali di sicurezza del settore in tutto il mondo”, ha aggiunto Puttipong.

L’audit di certificazione IOSA è un sistema di valutazione riconosciuto a livello internazionale e accettato, concepito per valutare i sistemi operativi di gestione e controllo di una compagnia aerea. IOSA utilizza principi di audit riconosciuti a livello internazionale ed è progettata per condurre audit in modo standardizzato e coerente