Azul Linee Aeree Brasiliane è stata eletta “World’s Best Airline” nel 2020 nei Travelers’ Choice Awards di Tripadvisor. È la prima volta che una compagnia brasiliana raggiunge la prima posizione nel ranking dei Traveler’s Choice Awards, la speciale classifica stilata sulla base delle preferenze espresse da milioni di viaggiatori in tutto il mondo.

Le categorie in cui Azul si è piazzata al primo posto, consentendole di conquistare il numero uno assoluto a livello mondiale, sono: “Migliore Compagnia dell’America Latina”; “Migliore Compagnia del Brasile”; “Migliore Economy Class nel Mondo”; “Migliore Economy Class in America Latina”; “Migliore Compagnia Low Cost in America Latina”; “Compagnia sicura durante la pandemia Covid-19”.

Per John Rodgerson, CEO di Azul, il conseguimento del titolo di Worlds’ Best Airline è la realizzazione di una missione iniziata nel 2008: “Quando abbiamo fondato Azul avevamo una visione molto semplice: diventare la migliore compagnia aere del mondo. Oggi, 12 anni più tardi, possiamo dire di esserci riusciti. E’ un messaggio incredibilmente positivo per gli oltre 11mila colleghi che ogni giorno mettono passione nel loro lavoro, prendendosi cura dei passeggeri durante ogni singolo volo”.