Aviareps annuncia la nomina di Heinz Knolle come Chief financial (CFO) and Corporate Affairs Officer. Con questo nuovo ruolo, Knolle supervisionerà la strategia e le operazioni finanziarie dell’azienda, comprese le relazioni con gli investitori e gli affari corporate.

Knolle sostituirà Rainer Kothe, che ha lavorato come CFO, corporate affairs officer e deputy CEO presso Aviareps per 25 anni e ha aiutato a trasformare l’azienda da un ambizioso progetto al consolidato leader internazionale che rappresenta oggi. Kothe è entrato a far parte dell’azienda nel 1995, poco dopo la sua fondazione, restando alla guida della sua espansione e diversificazione internazionale. A partire dal 2 settembre 2019, Kothe diventerà membro del Supervisory Board di Aviareps.

Edgar Lacker, Chief Executive Officer di Aviareps, ha affermato: “Siamo lieti di dare il benvenuto a Heinz Knolle in questo nuovo ruolo. Da quando è entrato a far parte del nostro team due anni fa, ha investito molte energie per perfezionare le nostre operazioni finanziarie e continuerà a crescere come CFO e corporate affairs officer. Questa promozione arriva in un momento entusiasmante per la nostra azienda, che continua ad insistere sulla crescita, la sostenibilità e la diversificazione e non vediamo l’ora che Heinz si unisca a noi in questo viaggio. A nome di tutta la famiglia Aviareps e in particolare dei membri del nostro consiglio di amministrazione, vorremmo anche ringraziare sinceramente Rainer Kothe per l’energia, la passione e l’impegno che ha costantemente investito nell’azienda”.

Knolle porta con sé nel suo nuovo ruolo oltre 15 anni di esperienza nel campo della finanza. Prima di entrare in Aviareps nel 2017 come responsabile Finance & Controlling, ha lavorato presso la società di consulenza Roland Berger Holding GmbH, dove ha ricoperto il ruolo di Responsabile della contabilità e delle imposte e Senior Vice President, con la responsabilità delle questioni contabili e fiscali del gruppo. In precedenza, ha ricoperto varie posizioni di leadership in rinomate multinazionali come Siemens, KPMG ed Ernst & Young, ora EY.

Il nuovo CFO Heinz Knolle ha dichiarato: “È un onore prendere le redini da Rainer Kothe. Ha agito da vero mentore, instillando in me la passione che ha sempre dedicato in AVIAREPS e non vedo l’ora di fare tesoro della sua eredità come CFO e corporate affairs officer contribuendo a modellare il futuro dell’azienda”.