Autentico Hotels si arricchisce di una nuova struttura nella capitale che si prepara alla riapertura nei prossimi mesi dopo un’importante ristrutturazione iniziata nel 2020.
Si tratta di Palazzo Ripetta, nel cuore della città, tra Piazza del Popolo e Piazza di Spagna, che oggi rinasce dopo un accurato restyling con un nuovo concept che coniuga armoniosamente storia, cultura e design entrando a far fa parte della collezione Autentico Hotels e portando a 16 le strutture del brand.

Palazzo Ripetta ha tutte le carte in regola e i requisiti per far parte della famiglia Autentico e completa l’offerta per gli amanti delle città d’arte portando nella Roma caput mundi un nuovo 5 stelle lusso all’interno del palazzo storico dell’ex Conservatorio della Divina Provvidenza.

Acquisito negli anni sessanta dal gruppo Ginobbi, a Palazzo Ripetta si possono ancora oggi ammirare gli originali stucchi, le antiche volte e una cappella affrescata del 1600 che convive con opere d’arte di varie epoche.

Palazzo Ripetta, riportato a nuova vita, rappresenta la quintessenza dell’italianità e dell’italian way of life dove i viaggiatori cosmopoliti e curiosi potranno trascorrere un soggiorno esclusivo a 360 gradi. A partire dall’eleganza degli interni che il progetto di interior design iniziato nel 2020 ha saputo valorizzare con una nuova visione della classicità romana abilmente mixata al lusso contemporaneo.

Le sue 78 camere, di cui 21 suite, sono state realizzate con attenzione maniacale al comfort, tecnologie all’avanguardia, tessuti ricercati e creati artigianalmente che fanno di Palazzo Ripetta un’autentica opera d’arte, unica per la città eterna.

Le sue 5 suggestive sale sono la location ideale per eventi di successo: meeting di lavoro, cocktails, eventi privati e su misura, grazie a spazi adattabili ad ogni esigenza.

La ristorazione è il fiore all’occhiello del nuovo progetto con il Ristorante San Baylon e il delizioso chiostro all’aperto Piazzetta Ripetta che rappresentano l’appuntamento gastronomico perfetto nel cuore di Roma, sia per gli ospiti dell’hotel che per i clienti esterni. Al San Baylon, con la sua scenografica pasticceria a vista, si ritrova il calore e l’accoglienza tipicamente italiana del “ristorante della domenica”. Un viaggio nella cultura culinaria italiana con un’anima innovativa che mescola sapientemente i sapori della tradizione all’ospitalità contemporanea e una speciale attenzione alle materie prime.

A Palazzo Ripetta – dichiara Cristina Baldi Hotel Manager di Palazzo Ripetta– l’anima di ogni spazio è enfatizzata e rispettata, dalla hall al chiostro interno, al ristorante San Baylon, alla sala colazioni fino a ogni camera e suite, con una proposta di accoglienza personalizzata, pensata e costruita su misura per ogni ospite, anticipando ogni desiderio per garantire un viaggio nel lusso e nell’eleganza italiana. Per questo motivo abbiamo iniziato la collaborazione con Autentico Hotels – continua Cristina Baldi – che ci supporta e aiuta a offrire sempre il miglior servizio attraverso un dialogo costante al fine di mantenere standard elevati e restituire alla città un vero gioiello dove vivere un soggiorno davvero personalizzato ed esclusivo.

Con l’ingresso di Palazzo Ripetta nel club Autentico Hotels – afferma Mario Cardone Co-Founder & Business Development di Autentico Hotels – diventano 16 le nostre strutture in tutta Italia distribuite tra città d’arte, destinazioni di mare e montagna e nei luoghi più suggestivi. L’alto di gamma è la nostra specializzazione e con piacere accogliamo nel nostro club esclusivo Palazzo Ripetta che sposa appieno la filosofia di Autentico Hotels per la proprietà familiare e la passione genuina verso l’arte dell’ospitalità e la cura dell’ospite.

Il grande lavoro svolto nell’ultimo anno per consolidare e rafforzare la nostra offerta di servizi dal punto di vista della rappresentanza commerciale, della distribuzione, del revenue management e del digital marketing – continua Beatriz Gimeno Co-Founder & Sales Development di Autentico Hotels – ci permette oggi di raccogliere i risultati e gli ottimi riscontri da parte di quelle strutture indipendenti che ci hanno premiato e scelto come punto di riferimento nel segmento dell’hospitality  alto di gamma.