A Città della Pieve, in provincia di Perugia, si inaugura “La Pieve” il quarto dei casali di ABH – Airone Boutique Hotel. Dispone di sette stanze tutte con bagno per un totale di 21 posti letto. L’ettaro di terreno che lo ospita vede anche la presenza di una piscina di 60 mq con panorama sul lago Trasimeno e su Chiusi.

Il Gruppo Airone, forte di una ultraquarantennale esperienza nel settore del tour operating sul lungo raggio e sui viaggi di nozze, accoglie il nuovo arrivo che conferma la sua crescente specializzazione nella costruzione di casali in Umbria per aprirsi completamente all’incoming anche con il turismo di prossimità, sempre più apprezzato, specialmente dalla vicina clientela europea oltre a quella americana ed italiana.

Gli altri tre casali del Gruppo, tutti edificati in caratteristica pietra locale, sono già operativi a Parrano, in provincia di Terni, a 120 km da Firenze ed altrettanti da Roma, tutti inseriti su un terreno comune di 50.000 mq, tutti con piscina ed uno anche con jacuzzi. Ciascun casale ha la propria caratteristica: il Casale Silvia con 8 camere doppie tutte con bagno, dopo una attenta ristrutturazione ha conservato la caratteristica dell’antico casale umbro con vigneto e gli alti cipressi. Il Casale Melograno dispone di quattro stanze con bagno, ampia cucina, patio sulla piscina ed è collocato al centro tra il più recente Casale Girasole ed il Casale Silvia.

Il Girasole ha 7 stanze con bagno privato disposte su due piani con salone di ampia metratura. E’ molto adatto anche per meeting di lavoro essendo fornito di ogni attrezzatura e di un panorama riposante e favoloso sulle colline umbre.

I tre casali di Parrano, pur conservando la propria indipendenza, hanno formato un caratteristico borgo molto apprezzato e rinomato anche per celebrare eventi e matrimoni di particolare fascino. E tutto a pochissimi chilometri da tutte le più caratteristiche località dell’Umbria.

Il brand ABH comprende altre strutture ricettive, con l’Hotel Airone a Napoli e le cinque strutture extralberghiere di Napoli oltre a Villa Regina a Forio d’Ischia (in posizione panoramicissima ed a picco sul mare di San Francesco) con otto camere, tutte con bagno, piscina e due jacuzzi.

La presenza dei casali dell’Airone a Parrano ha dato un forte impulso al turismo nella cittadina e con la vendita all’asta del famoso Castello che sembra sia andata in porto e che sicuramente diventerà un rinomato resort, per il territorio inizia una nuova era per il turismo ricettivo. L’intuizione di Angioletto de Negri ha consentito all’Airone di anticipare i tempi e di annidarsi per primo nella cittadina con attività che hanno riscosso il solito successo, cifra tradizionale delle iniziative turistiche create e gestite dalla famiglia de Negri.