Annullato il Meeting Nazionale sul Turismo di Ferrara

777

“L’Amministrazione comunale ha appreso dalla Segreteria del Dipartimento Turismo del MIPAAFT che, a seguito dell’attuale crisi di Governo, non avrà luogo il Meeting Nazionale sul Turismo in programma il 13 e 14 settembre 2019 a Ferrara”.

Con queste parole il Comune di Ferrara ha comunicato la cancellazione del Meeting fortemente voluto dal ministro Gian Marco Centinaio.

Il Meeting di Ferrara doveva essere, nelle intenzioni del governo, una due giorni ricca di dibattiti, tavole rotonde e sessioni tematiche, destinata a rappresentare in Italia un vero e proprio appuntamento per analizzare e disegnare agenda e strategie politiche

“Ho voluto riunire tutto il mondo del turismo – annunciava a luglio il ministro Centinaio –  Superare il vecchio concetto di Stati generali e creare finalmente un momento di confronto per fare rete e creare strategie per far diventare il turismo italiano sempre più competitivo ed attrattivo. L’obiettivo è costruire una politica industriale del turismo. Stiamo lavorando come Ministero con le Regioni, l’Enit e i privati. Quello di Ferrara sarà un grande meeting, in cui tutti insieme raccoglieremo spunti, proposte ed idee. Il Sistema Italia, il brand Italia di cui parlo è questo: una vera squadra, fatta di interlocutori importanti, che lavorano insieme per far crescere questo settore, trainante per il nostro Paese”.