ANEK Lines lancia la programmazione di collegamenti per la Grecia Primavera / Estate 2021 sulla scia dell’annuncio della riapertura al turismo della destinazione mediterranea a partire dal prossimo maggio. Per incentivare le prenotazioni, la Compagnia marittima ha annunciato uno Sconto Speciale 20% valido fino al 31 marzo per le partenze che saranno effettuate entro la fine dell’anno, senza penali per annullamenti e modifiche fino al prossimo 30 aprile.

Lo sconto è cumulabile con le altre offerte: lo sconto Prenota Prima può essere cumulato con le altre offerte per famiglie, bambini, gruppi di più persone e senior.

L’offerta ANEK consente agli ospiti l’imbarco con autovetture e camper/roulotte che offrono massima privacy a tutta la famiglia, permettendo di partire per la Grecia con grande flessibilità, senza assembramenti e solo con i propri familiari e amici.
Inoltre, il viaggio da Venezia, Ancona o Bari verso i principali porti in Grecia come Corfù, Igoumenitsa e Patrasso, può agevolmente proseguire verso altre 12 destinazioni tra cui Creta, Karpathos, Santorini, Kassos Rodi grazie ai collegamenti dei traghetti interni ANEK LINES.
La Compagnia di navigazione propone anche il suo innovativo programma di fidelizzazione ANEK Smart Program che, premia i passeggeri che scelgono le navi ed i servizi di bordo di ANEK LINES. ANEK Smart è appositamente progettato per consentirti di acquisire punti all’acquisto del biglietto e a seguito dei tuoi acquisti a bordo, riscattandoli facilmente e velocemente con sconti e biglietti gratuiti per i tuoi successivi viaggi.
Grande attenzione alla sicurezza
Una delle priorità di ANEK è la sicurezza sanitaria dei viaggiatori e del personale di bordo. La Compagnia prosegue i suoi viaggi a Creta, nell’Egeo e nel Mare Adriatico, adottando tutte le misure di sicurezza sanitaria necessarie per evitare la diffusione del COVID-19, avendo sviluppato ed adottato protocolli strutturati ed ogni ulteriore precauzione a bordo delle proprie navi.
Sia le navi sia i loro equipaggi operano in conformità a tutte le misure di sicurezza contro la diffusione delle infezioni.
In base alle disposizioni dell’OMS, ANEK LINES ha ottenuto la certificazione RINA Biosafety Trust, attestante che ogni nave della Compagnia è pienamente conforme a tutte le misure indicate nello schema contro la diffusione del COVID-19.
In tutte le navi della Compagnia il sistema di condizionamento dell’aria è in funzione 24 ore su 24, fornendo aria fresca in tutte le aree della nave. Nessun flusso d’aria proveniente dalle cabine o da altri ambienti chiusi della nave può essere riciclato all’interno.
L’equipaggio provvede ogni ora alla disinfezione di tutte le aree comuni e delle superfici della nave dove è maggiore il contatto con i passeggeri. Le operazioni di pulizia / disinfezione sono effettuate in ottemperanza alle istruzioni dettate da EODY e OMS.
La preparazione e la manipolazione dei prodotti alimentari, nonché la pulizia e la disinfezione di tutti gli utensili e le aree utilizzate nella catena alimentare vengono eseguite secondo i requisiti  ISO 22000 (HACCP). Tutte le essenziali distanze di sicurezza vengono osservate in base a quanto previsto.
Servizi di bordo
La permanenza a bordo sarà ancora più confortevole, rilassante e riservata grazie alla discrezione e agli eleganti ambienti offerti dalle cabine disponibili a bordo.  L’ampia varietà dei servizi offerti come i ristoranti con cucina tradizionale Cretese, i moderni e lussuosi bar-caffetterie, i negozi, la rete Wi Fi, il Campeggio a Bordo, tutto contribuirà a rendere il viaggio in nave un’impareggiabile esperienza di vacanza  per tutta la tua famiglia.