La Grecia si sta preparando per una sicura stagione estiva grazie a misure sanitarie coerenti ed adeguate. I rigorosi provvedimenti a tutela della salute e una gestione efficace delle vaccinazioni sono la base migliore per garantire una vacanza estiva spensierata nella terra dei 12 dei, con le sue isole uniche, le bellissime spiagge e le sue giornate di sole.

Anche quest’anno, Anek Lines offre la possibilità di viaggiare in nave, senza affollamento né stress. Con massimo comfort, privacy, ambienti piacevoli e sicurezza sanitaria, il viaggio in traghetto è anche un’esperienza di viaggio emozionante grazie ai benefici effetti del contatto con il mare, rinfrescante e liberatorio.

Con l’estensione fino al 30 aprile del 20% di Sconto “Prenota Prima”, è possibile acquistare i biglietti al minor prezzo possibile, per partenze fino alla fine del 2021, approfittando della flessibilità per modificare o cancellare la prenotazione fino al 31/05/21 senza penali di annullamento aggiuntive. Inoltre è possibile abbinare lo sconto Prenota Prima con altre importanti offerte, come gli sconti per famiglie, bambini, gruppi o senior.

Viaggiare da Venezia, Ancona o Bari verso vari porti della Grecia, come Corfù, Igoumenitsa e Patrasso, è possibile in traghetto. Inoltre, altre 12 destinazioni come Creta, Karpathos, Santorini, Kassos, Rodi sono facilmente accessibili grazie ai traghetti interni di ANEK LINES.

I vari servizi di bordo, come ristoranti con cucina tradizionale cretese, lussuosi bar, ristoranti, negozi, WiFi, campeggio a bordo ecc. faranno del viaggio un’esperienza di vacanza rilassante, divertente e lussuosa al tempo stesso per tutta la famiglia. Viaggiare in traghetto può essere infatti estremamente piacevole e all’insegna della massima discrezione nelle comode cabine.

Viaggiando con il camper c’è la possibilità di campeggiare sulle navi OLYMPIC CHAMPION e HELLENIC SPIRIT dal 1 aprile al 31 ottobre.

Viaggiare in auto è la soluzione ideale per chi porta con se il suo animale domestico. Grazie alle cabine pet friendly, gli amici a quattro zampe potranno godersi la traversata. Sono inoltre disponibili aree appositamente progettate sul ponte, con cucce sicure per farli sentire a proprio agio.

Misure intensive per la tutela della salute e della sicurezza dei viaggiatori e dell’equipaggio

Con priorità alla protezione della salute e fedele al suo impegno di responsabilità nei confronti dei propri passeggeri da oltre 50 anni, ANEK LINES prosegue i suoi viaggi a Creta, nell’Egeo e nel Mare Adriatico, adottando tutte le misure di sicurezza sanitaria necessarie per evitare la diffusione del COVID-19

Tutto ciò è garantito da procedure appositamente sviluppate, sistematiche e strutturate che vengono applicate in modo coerente e con successo a tutte le navi della flotta.
Il sistema di condizionamento con fornitura di aria fresca al 100% è in funzione 24 ore su 24, mentre tutte le superfici nelle aree comuni della nave vengono disinfettate ogni ora.

Più dettagliatamente, le operazioni di pulizia / disinfezione sono effettuate in ottemperanza alle istruzioni dettate da EODY e OMS. Appositi cartelli informativi ricordano ai passeggeri le distanze di sicurezza richieste. In base alle disposizioni dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, ANEK LINES ha ottenuto la certificazione RINA Biosafety Trust. Ciò conferma che ogni nave della Compagnia è pienamente conforme a tutte le misure indicate nello schema contro la diffusione del COVID-19.

Inoltre, la preparazione e la manipolazione dei prodotti alimentari, nonché la pulizia e la disinfezione di tutti gli utensili e i locali utilizzati nella catena alimentare, vengono eseguite in base ai requisiti ISO 22000 (HACCP).