Dopo i lavori di ristrutturazione American Airlines e British Airways sono pronte a dare il benvenuto ai passeggeri nel Terminal 8 dell’aeroporto internazionale John F. Kennedy (JFK) di New York. A partire dal 1° dicembre, i passeggeri potranno apprezzare un’esperienza di viaggio di livello ancora più alto e comodi collegamenti grazie al concentramento delle operazioni delle due compagnie aeree, effettuato nell’ambito di un investimento congiunto di 400 milioni di dollari, che segna il completamento della prima fase di riqualificazione dell’aeroporto da parte della Port Authority di New York e del New Jersey.

Per celebrare il trasferimento di British Airways dal Terminal 7 al Terminal 8, Rick Cotton – Executive Director della Port Authority – si è unito a Robert Isom, CEO di American Airlines e a Sean Doyle, Chairman e CEO di British Airways per presentare ufficialmente l’area check-in ristrutturata, nuovi gate e lounge di livello globale.

“Il completamento del Terminal 8 è una pietra miliare dei nostri grandi sforzi per realizzare un JFK completamente nuovo e al passo con New York”, ha dichiarato Kathy Hochul, Governatrice dello Stato di New York. “Mi congratulo con American Airlines, British Airways e la Port Authority per aver fatto il primo passo di tanti che seguiranno in futuro. Continueremo la nostra stretta collaborazione per trasformare il JFK in un magnifico gateway globale che contribuirà a mantenere New York al centro della scena mondiale”.

Il concentramento delle operazioni sostiene il piano della Port Authority per trasformare il JFK in un aeroporto leader a livello mondiale. Il trasferimento di British Airways la avvicina alle sue compagnie aeree partner in quanto Il Terminal 8 diventerà sede di otto vettori dell’Alleanza oneworld®. Iberia prevede di trasferirsi 1° dicembre e Japan Airlines prevede di trasferire le operazioni al Terminal 8 nel mese di maggio 2023.