Alpitour, le novità dell’estate 2019

289

È giunto l’appuntamento con l’estate 2019: Alpitour apre le vendite ed entra in scena con una selezione di novità, che si affianca alla consolidata promozione Parti e Riparti che riserva esclusivi vantaggi a tutti coloro che prenoteranno entro il 28 febbraio una vacanza con partenze fra il 1 maggio e il 17 dicembre.

Fra gli ingressi più importanti, ci sono i nuovi club di Alpitour e Francorosso: sono 28, suddivisi fra AlpiClub, SeaClub e Sea Diamond e si collocano prevalentemente nel bacino Mediterraneo, con il ritorno di mete fondamentali come la Turchia e la Tunisia, oltre all’Egitto già ripartito.

In particolare, Alpitour inserisce 11 nuovi AlpiClub, disseminati fra Italia, Spagna, Grecia, Turchia e Tunisia. Di questi, tre sono in Italia e sono l’AlpiClub Villaggio Eden in Puglia, l’AlpiClub Le Terrazze nelle Marche e l’AlpiClub Le Acacie Resort all’Isola d’Elba.

In Spagna, i nuovi ingressi si dividono fra Canarie e Baleari: a Maiorca c’è l’AlpiClub Hyb Eurocalas, mentre a Gran Canaria si trova l’AlpiClub Abora Continental. L’intramontabile Grecia affronta la nuova stagione con l’AlpiClub Eliros Mare a Creta e l’AlpiClub Sandy Beach a Corfù. Importanti rientri per Turchia, con l’AlpiClub Hapimag Sea Garden Resort a Bodrum, e per la Tunisia, che propone l’AlpiClub Fiesta Beach a Djerba e l’AlpiClub Thalassa Mahdia nell’omonima località. Nuovi arrivi anche a livello di animazione nei miniclub di Alpitour: dalla prossima estate infatti, oltre a IPPO, si aggireranno tra gli ospiti anche i protagonisti di Angry Birds per la gioia dei più piccini.

Francorosso arricchisce la sua offerta con 17 nuovi resort, 12 nuovi SeaClub e 5 Sea Diamond tra cui spiccano gli hotel in Tunisia e l’ingresso del SeaClub Marsa Siclà Resort in Sicilia, inaugurato a giugno e appartenente alla catena di VOIhotels. Oltre a questo nuovo SeaClub, in Italia aprono anche il SeaClub Torre Cintola Natural Sea Emotions in Puglia e il SeaClub Paradise Resort & SPA in Sardegna. Sono sette novità per la Grecia di Francorosso, che apre nell’arcipelago delle Sporadi il SeaClub Marpunta Resort Alonissos, mentre nelle splendide Cicladi arrivano a Paros il SeaClub Summer Senses Luxury Resort e a Mykonos il Sea Diamond Mykonian Avaton. A Creta entrano in programmazione il SeaClub Pilot Beach Resort e l’esclusivo Sea Diamond Daios Cove Luxury Resort & Villas, a Kos il Sea Diamond Ikos Aria, mentre Corfù chiude con il SeaClub Marbella Corfù Hotel.

La Tunisia rientra in programmazione con quattro nuovi resorts, sottolineando quanto sia importante la meta per il turismo: a Djerba c’è il SeaClub Seabel Rym Beach, a Korba il SeaClub Africa Jade Thalasso, a Mahdia il SeaClub Iberostar Royal El Mansour, concludendo con Sousse con il il Sea Diamond Iberostar Diar El Andalous.

Novità anche in Egitto, sempre più richiesto dalla clientela italiana: inaugurano a Sharm El Sheikh il SeaClub Jaz Belvedere e a Marsa Alam il Sea Diamond Sensimar Alaya Beach Resort. Chiude la panoramica di novità il SeaClub Adams Beach Hotel di Cipro, nella vivace zona di Ayia Napa.

La collezione Bravo Club inaugura l’estate 2019 con un restyling sia nel look del catalogo, sia nel format dell’offerta, che promette tante novità: l’intervento sul brand vuole rendere il prodotto ancora più personalizzato, con la massima attenzione alla cucina e alle sue declinazioni naturali, con ricette stellate e alimenti biologici e a KM0. Inoltre Bravo ha anche lavorato per realizzare nuovi laboratori per i più piccoli che potranno cimentarsi con l’inglese divertendosi.

Karambola oltre a riconfermare l’ampia gamma di hotel generalisti in tutte le principali destinazioni, introduce la formula K&FUN, nuova collezione che unisce il meglio dell’offerta del brand all’esperienza dei coach, esperti del divertimento, oltre che del luogo, pronti a organizzare eventi, gestire serate e offrire tutte le dritte utili per vivere appieno la destinazione e ciò che può offrire. Sono 11 le novità di K&FUN, di cui 3 in Spagna e 8 in Grecia, mete adatte alla movida e note per i party e le innumerevoli attività: a Ibiza c’è il Ca’ n Bossa, a Formentera il Levante e a Maiorca l’Indico Rock. Più numerose le proposte in Grecia, dove si trovano il Palapart Gikas a Corfù, l’Aquamare a Rodi, l’Alex a Karpathos, il Philippion a Kos, il Gt Beach a Creta, mentre nelle Cicladi ci sono il Paola’s Beach a Mykonos, il Perissa Diamond a Santorini e l’Hippocampus a Paros.

Anche Viaggidea presenta diverse novità in programmazione, prima fra tutte il catalogo di Travel & Cruise realizzato in collaborazione con Costa Corciere. Seguono poi le novità dei tour della collezione Voyager, ampliati su Stati Uniti, Cina, Giappone e Namibia e arricchiti con nuove proposte in tre splendidi paesi: In Giordania, in Indonesia con tre nuovi tour e in Australia, dove vengono inseriti 7 nuovi itinerari che prevedono un volo panoramico in elicottero ad Ayers Rock.

A livello di Gruppo, nella catena VOIhotels si aggiunge una nuova struttura in Sardegna, il VOI Colonna Village, che si affianca al VOI Tanka Resort preso in gestione a giugno.

Per quanto riguarda la flotta di Neos, è entrato a inizio novembre anche il terzo 787 che, insieme ai primi due, permetterà di coprire la maggior parte delle destinazioni con i Dreamliner: Grecia, Egitto, Maldive, Madagascar, Kenya, Zanzibar, Repubblica Dominicana, Messico, Giamaica e Cuba.