Le Maldive si sono aggiudicate il titolo di World’s Leading Destination ai World Travel Awards 2022 per il terzo anno consecutivo. L’amministratore delegato e direttore generale di Maldives Marketing and Public Relations Corporation, Thoyyib Mohammed, e il ministro del Turismo delle Maldive, Abdulla Mausoom, hanno ritirato il premio a nome della nazione durante la cerimonia di premiazione tenutasi all’Al Bustan Palace, proprietà Ritz-Carlton Hotel, in Oman. Le Maldive hanno gareggiato con 18 altri Paesi per questo titolo, tra cui Dubai, Portogallo, Indonesia e Grecia.

Oltre a questo prestigioso titolo per le Maldive, MMPRC ha ottenuto anche il titolo di World’s Leading Tourist Board – in questo caso per il primo anno. Per questo premio, MMPRC era in competizione con altri 28 enti del turismo di spicco, tra cui Incredible India, Tourism Australia e Visit England.

“Questo risultato testimonia la popolarità e la vitalità delle Maldive come destinazione turistica. I risultati ottenuti dal settore negli ultimi tre anni riflettono la capacità di ripresa dell’industria turistica delle Maldive anche nei momenti di crisi – e la certezza che uniti possiamo ottenere qualsiasi cosa” ha dichiarato il Ministro del Turismo, Abdulla Mausoom, durante la cerimonia.

Intervenuto all’evento, il CEO e MD Thoyyib ha dichiarato: “È davvero un onore vincere il prestigioso titolo di World’s Leading Destination per il terzo anno consecutivo. Quest’anno è il nostro giubileo d’oro del turismo alle Maldive e non avrei potuto chiedere un risultato migliore per celebrare i 50 anni di accoglienza dei visitatori sulle nostre coste. Questo riconoscimento è merito della guida del nostro governo, del sostegno dei nostri partner e del duro lavoro dell’industria turistica nel suo complesso. E naturalmente anche dei nostri visitatori: è una vera fortuna che persone di tutto il mondo amino così tanto le Maldive. Questo è anche il primo anno in cui MMPRC, conosciuto anche come Visit Maldives, si è guadagnato il titolo di World’s Leading Tourist Board. Si tratta di una conferma del duro lavoro svolto dal nostro team negli ultimi anni, che ha affrontato una delle crisi globali più complesse degli ultimi tempi. Grazie a tutti per aver votato per le Maldive e spero di darvi presto il benvenuto nel Sunny Side of Life”.

Anche Hussein Afeef, pioniere del turismo nelle Maldive e celebre imprenditore locale, ha commentato il successo ottenuto dalle Maldive ai World Travel Awards di quest’anno, dichiarando di considerare una benedizione il fatto che l’intera industria del turismo, importante fondamento dell’economia locale, si sia unita per il miglioramento del Paese. Afeef si è congratulato con tutti gli operatori del settore turistico, le organizzazioni e tutti i cittadini della nazione per questo straordinario successo, aggiungendo anche che gli sforzi di MMPRC per direzionare le Maldive verso nuovi traguardi sono apprezzati da tutto il mondo e congratulandosi con l’organizzazione, i membri del consiglio di amministrazione e i dipendenti dell’ente per aver ottenuto quest’anno il titolo di World’s Leading Tourist Board.