Nuovo catalogo per Alidays: si chiama ‘Momenti’ e segue ‘Glance’, rispetto al quale rappresenta un passo in più, come spiegato dal Ceo Davide Catania. “Il pay off di ‘Momenti recita ‘ogni viaggio è una storia da ricordare’ – ha premesso – La filosofia è sempre quella di mettere la persona al centro declinandola al prodotto e alla destinazione, in un trio di elementi che si tiene”.

Se Glance aveva una durata di 18 mesi, ‘Momenti’ avrà validità fino ad agosto 2020. “Consolidiamo quanto fatto fino ad ora migliorando il servizio”, ha continuato Catania, che ha confermato la stabilità dell’andamento degli Stati Uniti, la crescita del Sud America e un Oriente altalenante, ma soprattutto la collaborazione attiva con la distribuzione grazie a vari passaggi formativi.

“Per rapportarci alle agenzie abbiamo tre format – ha elencato Catania – l’evento classico, più vicino alla formazione tradizionale, l’agenzia che ci viene a trovare e il momento conviviale”. Sono oltre 2.000 i punti vendita che lavorano con Alidays, e tra questi sono “fra 300 e 400 le unità più attive, con il numero delle top inferiore a 100”. La loro concentrazione è maggiore nel Centro-Nord, ma Alidays è presente al Sud da dieci anni e anche questo mercato, come ha aggiunto Catania, “risponde molto bene sia dal punto di vista qualitativo sia da quello quantitativo, con riscontri e risultati in cui vediamo ottimi margini di miglioramento”.

In particolare, la regione che si distingue in positivo nel meridione è la Sicilia. “Continueremo a spingere il lavoro con le agenzie di viaggi di tutta Italia grazie a formazione, fam trip, co-marketing con enti del turismo, compagnie aeree e operatori alberghieri, fiere importanti del settore come la Borsa Mediterranea del Turismo di Napoli”, ha concluso Catania, che ha ricordato la filosofia tailor made e il target medio-alto di Alidays.