Alberghi per la gioventù, successo per la campagna ‘Scopri gratis l’Italia’

1220

Si è chiusa con un grande successo e piena soddisfazione la campagna di comunicazione “Scopri Gratis l’Italia”, voluta dalla rete italiana degli Alberghi per la Gioventù Italiani-AIG per destagionalizzare l’offerta turistica, con le strutture facenti parte della rete che hanno messo a disposizione, per chiunque ne avesse fatto richiesta, ben 10.000 pernottamenti a costo zero.

L’iniziativa, organizzata col patrocinio di Federturismo, ANCI, UNPLI e Forum Nazionale Giovani, si è materializzata con la concreta ospitalità ricevuta da viaggiatori di ogni dove, nei vari Alberghi per la Gioventù, tra cui quelli di Roma, Milano, Napoli, Firenze, Torino, Salerno, Perugia, Vicenza, Lecce, Potenza, Noto (Sr), Castelfiorentino (Fi), Policoro (Mt), Altomonte (Cs), Rossano Calabro (Cs), Ugento (Le).

“Siamo molto contenti – spiega Filippo Capellupo, presidente nazionale di AIG – perché la numerosa ed entusiasta partecipazione conferma la bontà dell’idea. Ma non solo per questo. Anche, e di più, perché il successo dell’iniziativa ci dà contestuale e rinnovata conferma del fatto che la nostra rete di strutture e la sua funzionalità, restano un fattore fondamentale per la mobilità e la scoperta del territorio, così come per la generale vitalità del turismo nel nostro Paese”.