Al via Skal Academy per i professionisti del turismo

144

Skal International Roma, associazione che unisce professionisti operanti nel settore turistico e Membro Permanente del WTO World Tourism Organization, apre la nuova stagione con importanti novità e investimenti dato che quest’anno si prepara a festeggiare il suo 70esimo anniversario.

Tra le prime novità spicca la nomina del nuovo Segretario. In occasione del primo Consiglio Direttivo di Skal International Roma del 2019 il Board presieduto dal Presidente Antonio Percario, ha nominato Giada D’Aleo, nuova segretaria in sostituzione di Alvise di Giulio che ha lasciato l’incarico per impegni professionali. “Accetto la prestigiosa nomina a Segretario dello Skal International Club di Roma con immenso piacere – ha commentato Giada D’Aleo – lo Skal per me è stato un valido punto di riferimento negli ultimi 4 anni e credo fortemente sia un saldo pilastro per gli anni a venire”.

Grande impegno anche sul fronte della formazione. Il 1° Febbraio 2019 parte il primo incontro della SKAL Academy sul tema ‘Social Network – Com’è cambiato il turismo grazie ai social Network e il loro ruolo nel turismo’. Uno degli argomenti più discussi degli ultimi anni di grande interesse per giovani e adulti.

La SKAL Academy è un progetto innovativo e stimolante realizzato dallo SKAL Club di Roma partito nel 2018 e coordinato dai consiglieri del Club Cristina Ciferri e Tito Livio Mongelli, con la collaborazione di Alessandra Bertuzzi e Giada D’Aleo, rispettivamente coordinatrice dello SKAL Young di Roma e Segretaria del Club della Capitale.

Le lezioni della SKAL Academy saranno tenute da professionisti di settore che trasferiranno informazioni aggiornate sul mondo del lavoro e le nuove tecnologie, impostando le lezioni in modo pratico e dinamico, dei veri e propri workshop per coinvolgere tutti i presenti.

“Un vero e proprio evento di alta formazione, dedicato sia ai giovani che da poco sono entrati nell’industria turistica sia agli adulti che hanno voglia di restare al passo con i tempi. L’obiettivo della Skal Academy – afferma il Presidente Antonio Percario – è quello di creare un modello di riferimento per gli altri SKAL Clubs a livello nazionale ed internazionale”.