Dopo una sospensione temporanea di tre mesi, Air Namibia reintroduce dal 27 ottobre 2019 la rotta Windhoek – Luanda

Air Namibia effettuerà questo servizio tre volte a settimana la domenica, il mercoledì e il venerdì utilizzando l’Airbus A319, offrendo una configurazione da 16 posti in Business Class e 96 posti in Economy Class e due tonnellate di spazio di carico. L’operazione trasporterà passeggeri e merci promuovendo il commercio all’interno dell’Africa e sostenendo gli accordi bilaterali esistenti sul servizio aereo.

Air Namibia iniziò le operazioni di Windhoek – Luanda nel corso dell’anno 1992, poco dopo l’indipendenza. Inizialmente l’operazione era di 2 voli settimanali, nel corso degli anni i numeri sono saliti costantemente a 7 voli settimanali entro il 2014/15.

Wimpie van Vuuren, Acting Commercial General Manager di Air Namibia, ha affermato che la rotta Windhoek – Luanda è stata la rotta più redditizia di Air Namibia dal 1998 al 2015. “La situazione è cambiata quando l’economia angolana si è indebolita e la domanda è diminuita”, ha dichiarato Van Disse Vuuren. “Per adattarsi a questi cambiamenti, Air Namibia nel 2016/17 ha ridotto il numero di voli da 7 a 6 a settimana, quindi a 5 e entro il 2018/19 il numero di voli è stato ridotto a 4 a settimana”.