Air France partner e vettore ufficiale del Festival di Cannes

66

Anche quest’anno, Air France è partner e vettore ufficiale del Festival di Cannes, la cui 72ma edizione si terrà dal 14 al 25 maggio 2019. Per l’occasione, l’azienda festeggia 39 anni di collaborazione con la più grande mostra internazionale della settima arte.

Air France sta adattando la propria offerta di intrattenimento ‘movie’ a bordo dei voli a lungo raggio con una selezione di film pluripremiati delle precedenti edizioni del Festival di Cannes. A maggio, in particolare, potranno vedere Capharnaüm di Nadine Labaki
(2018), Sofia di Meryem Benm’Barek (2018) e Hyènes di Djibril Diop Mambéty (1992).

Air France ha inoltre ospitato le riprese del film Sibyl, della regista Justine Triet e di due delle sue attrici Virginie Efira e Adèle Exarchopoulos, presentato al concorso ufficiale del Festival di Cannes. Il film sarà proiettato il 24 maggio 2019 sulla Croisette, contemporaneamente all’uscita al cinema.

Sin dal primo film proiettato – Un americano a Parigi – a bordo di un Costellation sulla tratta New York – Parigi nel 1951 e successivamente, nel maggio 1966, quando Viva Maria! di Louis Malle ha segnato l’introduzione di due film nel proprio programma di voli a lungo raggio, il cinema fa parte del DNA di Air France ed è ora una parte fondamentale dell’esperienza di viaggio.

Prima compagnia aerea europea ad offrire video digitali a tutti i passeggeri, la compagnia offre attualmente fino a 1.400 ore di video on-demand, in 12 lingue su 38.000 schermi individuali, e un programma ricco e diversificato di intrattenimento di ultima generazione a bordo. L’offerta, accuratamente selezionata e adattata ai gusti e alle culture di tutti i clienti, è arricchita da lungometraggi in versione originale.

A bordo o ai piedi di un aereo sull’asfalto, in una lounge aeroportuale, al banco del check-in o in un vasto hangar, Air France Studio offre al mondo del cinema, della moda e dei media un ambiente unico per le riprese cinematografiche. Air France Studio fornisce anche set cinematografici con accessori, prodotti e veicoli Air France e accompagna i team dietro le quinte – dall’organizzazione alla promozione delle realizzazioni audiovisive – e si occupa del trasporto delle troupe cinematografiche e delle attrezzature.