Air France lancia 8 proposte per chi vuole viaggiare da solo, 8 destinazioni da sogno per chi è stanco di sentir parlare della festa degli innamorati.

Queste le proposte della compagnia aerea da raggiungere in ‘solitudine’.

Deserto del Thar. Dopo un breve soggiorno a New Delhi, parti per Jaisalmer: questa città costruita in mezzo al deserto è famosa per il suo forte e per i gioielli d’argento. Potrai gustare un pasto gastronomico al Marriott Resort & Spa per poi abbandonare progressivamente la civiltà e passare una notte magica sotto un cielo stellato.

Il samba in Brasile. Se al momento nessuno ti fa battere il cuore… Prova la samba! Nel pieno centro di Rio de Janeiro, Samba City offre uno spettacolo colorato e vibrante, tra i carri e i costumi del celebre Carnevale di Rio. Scelgi un look chic e iscriviti a un corso di ballo in una della numerose scuole di samba del quartiere.

Toronto. Dall’alto della CN Tower, a più di 550 metri di altezza, il panorama sulla città è mozzafiato. E i canadesi hanno pensato anche ai single alla ricerca del brivido: infatti, è possibile camminare “nel vuoto” (con un’imbracatura, naturalmente).

Kenya. Una volta arrivato a Nairobi, raggiungi il lago Nakuru e osserva la magnifica fauna che popola questa riserva naturale: fenicotteri rosa a profusione, gazzelle, leopardi, ippopotami… Non crederai ai tuoi occhi! Con un po’ di fortuna potrai scorgere anche la giraffa di Rothschild. Sopra la testa dei visitatori, invece, volano circa 400 specie di meravigliosi uccelli. Armati di cappello e macchina fotografica e immergiti nella vita selvaggia di questo angolo di paradiso.

Parigi. Appuntamento in uno dei tanti teatri parigini per apprezzare uno spettacolo tutto da ridere. Sul palcoscenico, l’amore perfetto non esiste: celibato prolungato, divorzi, tradimenti… Scegli la storia che ti ispira di più e accomodati alla tua poltrona.

Londra. Appuntamento a Londra per l’esilarante Ex Show! XNTHONY, famoso cabarettista e
attore teatrale, mette in scena un musical che celebra, con ironia, le storie d’amore finite male. Musicisti e attori si alternano sul palcoscenico per far vivere agli spettatori una serata infuocata, che permetterà a chi ha il cuore infranto di mettere il proprio ex nel dimenticatoio una volta per tutte.

Seoul. Il ristorante Ichi-men a Seoul propone di assaporare un delizioso ramen in totale solitudine, la soluzione perfetta per coloro che non amano chiacchierare: l’ordine si fa su un
terminale interattivo all’entrata del ristorante, quindi non si dovrà nemmeno interagire con il cameriere. E per essere certi di non essere disturbati dal vicino, i tavoli riservati a chi cena in solitudine sono separati dagli altri da spessi pannelli di legno.

Marrakech. Hai bisogno di rigenerarti? Lasciati conquistare dal Riad Kheirredine di Marrakech, il posto perfetto per prendersi cura di sé. Dopo una seduta di hammam e un massaggio con ingredienti naturali, approfitti di un’esperienza culinaria con vista sulle vette innevate dell’Atlante. Nel patio, al riparo dagli sguardi indiscreti, davanti a un tè marocchino fumante, dimenticherai tutti i tuoi problemi di cuore.