Air France lancia Air France Cellar, la cantina di vini della compagnia

83

Air France annuncia il lancio di Air France Cellar, la cantina di vini Air France che offre a tutti l’opportunità di prolungare il piacere di gustare i migliori vini, champagne e liquori serviti a bordo dei propri voli e presso le lounge di Parigi-Charles de Gaulle e Parigi -Orly.

In collaborazione con VentealaPropriete.com, il principale portale francese di vini e liquori, Air France Cellar offre l’opportunità di acquistare online i vini, champagne e liquori serviti a bordo dei voli della compagnia di bandiera francese. Basterà visitare il sito LaCave.airfrance.com per scoprire l’esclusiva selezione firmata da Paolo Basso, votato miglior sommelier del mondo nel 2013. I clienti della compagnia avranno l’opportunità di usufruire anche di offerte speciali e inviti ad esclusive degustazioni, appositamente riservate per loro. I clienti potranno ordinare i vini, gli champagne e gli alcolici serviti sia a terra sia a bordo grazie al servizio di connettività Air France Connect.

Ogni due mesi, Air France rinnova la propria offerta di vini e champagne disponibili a bordo per consentire ai clienti di scoprire la ricchezza della varietà dei vini francesi. In tutte le cabine, Paolo Basso, votato il miglior sommelier del mondo nel 2013, in collaborazione con Thierry Desseauve e Michel Bettane, autori della guida francese bettane&desseauve firma la lista di vini e champagne di Air France.

Ogni anno, Air France serve 800.000 bottiglie di vino ai passeggeri delle classi La Première e Business e 750.000 bottiglie di Champagne, anche in classe Economy. Tutti i vini e gli alcolici sono scelti per la loro capacità di adattarsi al particolare ambiente ad alta quota, in particolare l’aria secca e la pressione in cabina che modificano la percezione dei gusti.

Con una media di oltre 70.000 ordini evasi ogni anno e 1,5 milioni di bottiglie vendute nel 2018, VentealaPropriete.com si è affermata come uno fra i più importanti portali di e-commerce del vino. Attualmente è l’enoteca specializzata francese leader in Francia grazie ad una selezione di vini di qualità proposti ai migliori prezzi e ad una logistica estremamente affidabile, in linea con le aspettative dei viticoltori e dei clienti.